22simba è pronto ad un ritorno in grande stile: “ROCCIA” è il nuovo singolo dell’artista disponibile ovunque da venerdì 31 gennaio.
Prodotta da NKO e LTC, “Roccia” fa da apripista al nuovo anno di 22simba che si mostra in forma in un anthem sognante. Al suo interno racconta non solo il sogno di rivalsa della provincia – la sua Saronno, dove nel weekend ha richiamato i suoi fan svelando anche uno spoiler del brano – ma anche e soprattutto la lotta per realizzarlo.
Un ritornello motivazionale ripete “noi ce la faremo”: aperto e d’impatto, si combina alla perfezione con i cori dal mood gospel e le strofe dense di significato, che spronano l’ascoltatore ad impegnarsi sempre di più per la sua vita e a fortificarsi fino a non essere più scalfito, proprio come una roccia.
La scrittura di 22simba, matura e consapevole, è il riflesso di un artista che ha affrontato le difficoltà della vita e che oggi si trova pronto a sfidare se stesso e il mondo intero. Il singolo, che si inserisce alla perfezione in tutta la personale narrazione dell’artista fino ad oggi, rappresenta un nuovo passo in un cammino artistico unico nel suo genere.
Dopo il debutto nello scorso anno con il progetto “Isolamento di gruppo” che lo ha portato ad essere selezionato da Amazon Music fra i 3 artisti del programma Breakthrough nel 2024, 22simba è tornato spianando la strada ad altre grandi sorprese attese per il futuro.
22simba è un rapper originario della provincia di Varese, classe 2002. Si avvicina al rap giovanissimo, ma fin da subito porta speranza nei suoi pezzi. Inizia con i freestyle, ma solo nel 2021 fa il suo esordio ufficiale, raggiungendo ottimi risultati con brani come “Ventidue” e “Per i Roiz”. Per un anno pubblica in maniera costante diverse tracce e nel 2022 esce invece “Spoiler”, insieme a Niky Savage. Nei mesi successivi si susseguono diversi singoli e collaborazioni, tra cui “Million Dollar” featuring Big P, “20 Anni” featuring Silent Bob e “Regionale” con la partecipazione di Disme. Il 31 maggio esce il primo progetto ufficiale, “ISOLAMENTO DI GRUPPO”. A seguire, esce il brano “Crash Test”, dove i sentimenti sono in primo piano.