Ricky Martinelli presenta il suo primo EP “AILY Really”, una raccolta di brani che raccontano il suo percorso musicale e personale. Il progetto include i quattro singoli già pubblicati, che hanno segnato tappe importanti della sua evoluzione artistica, insieme a una traccia inedita che ne rappresenta il cuore più profondo e viscerale.

Con influenze che spaziano dal pop al rock retrò, l’EP mostra una scrittura intensa e coinvolgente, tra suoni evocativi e melodie raffinate. “AILY Really” è un lavoro che racchiude esperienze, introspezioni e sentimenti autentici, in un perfetto equilibrio tra nostalgia e modernità.

Riccardo Martinelli è nato a Brescia il 9 aprile del 2006. Studia chitarra con Marco Tiraboschi e Gabriele Fersini dal 2012, sitar col maestro Ashanka Sen, impara a suonare basso e pianoforte da autodidatta e si dedica allo studio del canto con Luigina Bertuzzi.

Partecipa come cantautore al Tour Music Fest e Tour Music Camp 2023.

Nel 2023 comincia a registrare i suoi brani nello studio di Paolo Costola a Brescia. Il 12 aprile esce il singolo “Picture of two”, il suo esordio discografico per l’etichetta G Records, che raggiunge la prima posizione nella classifica cantautori indipendenti del 27 maggio. Il 5 luglio 2024 esce il nuovo singolo “You may take a photograph”. Il nuovo singolo è “Not a second try”, in radio dal 18 ottobre. Nel 2025 arriva “The boat that I built for you”, nuovo singolo in radio dall’11 aprile, anticipazione del nuovo EP “AILY really” pubblicato il 9 maggio.