“Magari la felicità” è il nuovo singolo di LupoFiumeLeggenda, disponibile da venerdì 30 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per La Crème Records, distribuito da Virgin Music Group Italy.
Il secondo singolo del 2025, preludio all’attesissimo album di debutto “ABRACADABRA“, segna una svolta sonora per LupoFiumeLeggenda. Per la prima volta infatti, l’artista abbraccia senza riserve l’autotune, immergendosi in un paesaggio sonoro denso e vibrante, dove l’effetto diventa parte integrante dell’emozione trasmessa.
“Magari la Felicità” è un viaggio tra le pieghe del possibile e dell’irrealizzato, una riflessione su occasioni mancate e dubbi esistenziali. Il testo evoca immagini di una corsa liberatoria lungo l’A14, inseguendo tramonti rivieraschi e dolci malinconie in un tentativo di ritrovare sé stessi.
Il ritornello, ispirato alle sonorità prog rock italiane degli anni ’70, richiama gruppi iconici come i Corvi o i Camaleonti, mescolando nostalgia e sperimentazione in un equilibrio sorprendentemente efficace.
Scritto da Lupofiumeleggenda e prodotto con maestria da Emanuele Santona, “Magari la felicità” è un inno alle domande senza risposta e alla bellezza di non doverle sempre pronunciare ad alta voce.

LupoFiumeLeggenda è il progetto artistico di Nicolò Verti che esordisce nel panorama musicale nel 2023 con l’EP, scritto insieme ad Emanuele Santona ed anticipato dai singoli Troppi anni”, “AXL” e “Dope” entrati nelle playlist editoriali Fresh Finds di Spotify e Super Indie di Apple Music.
Nel 2024 vengono pubblicati i singoli “ANCHE X ME”, “PAZZA”, “RAMPAMPAM” e “FANTASIE” prodotti da Leo Pari e Emanuele Santona. Parallelamente, LupoFiumeLeggenda porta la sua musica in numerosi festival e realtà nazionali quali Garden Fest, Apnea, Notte D’evasione, Santeria Toscana.
Nella primavera del 2025 esce il doppio singolo “Così importante / Torino” che anticipa il primo album ufficiale dal titolo “ABRACADABRA”, in uscita ad ottobre.