Il cantautore romano Andrea Lupi torna sugli store mondiali di streaming con il nuovo singolo “Fuori Campo”, un brano fresco ma riflessivo che approccia all’estate ma con un profumo intenso di pensieri profondi. Introspettivo.
“Fuori Campo” è una canzone che parla di quando si ripensa a quei momenti in cui si è deciso di prendere una strada anziché un’altra, riuscendo quasi a percepire quella realtà alternativa mai esistita, avendo la sensazione di vivere un “ciak scartato” tratto dalla pellicola della propria vita.
È stata sviluppata in fase di arrangiamento con un sound leggero, in contrapposizione ad un contenuto che rimane maturo, per trasmettere l’impressione di spensieratezza che si pensa sarebbe arrivata optando per l’altra via, senza ovviamente poterne avere la certezza.
Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme da venerdì 23 maggio 2025.
Andrea Lupi è un cantautore romano. Si approccia alla musica da giovanissimo col clarinetto, dedicandosi in seguito alla tastiera e soprattutto al canto.
Dopo le scuole medie inizia un progetto durato svariati anni, che lo porterà ad interessarsi al songwriting e produrre due album, oltre a fargli maturare un’intensa esperienza live che lo ha portato su svariati palchi romani e nazionali.
Durante il 2020 sono uscite le sue cover “Eleanor Rigby” dei Beatles (in pieno lockdown) e “Stupendo” di Vasco Rossi.
Nel 2021 parte il suo nuovo progetto solista, con i singoli “Frequentazioni migliori”, “L’influenza” e “Pioggia per favore”.
Nel 2022 esce “Scarpe belle”, con il quale riprenderà, dopo la pausa dovuta alla pandemia, a esibirsi dal vivo.
Dopo aver totalizzato oltre 870.000 ascolti complessivi su Spotify, nel 2023 esce il il singolo “Vicoli e strade”.
A settembre 2024 entra nel roster di Maledetta Records con il cui staff inizia a sviluppare le prossime uscite attese a partire da inizio 2025.
Il 21 febbraio 2025 esce “Anche Domani” segnando ufficialmente il suo ritorno sulle piattaforme e inaugurando il suo rinnovato percorso artistico.