Switch On

“Ansia”: il nuovo singolo dei BRX!T

ANSIA” è il nuovo singolo della band torinese BRX!T dopo l’album “Vivere di Nascosto” del 2023.
Rispetto al lavoro passato della band, “Ansia” presenta sonorità più aggressive e dure che creano un crescendo costante nella canzone fino ad esplodere totalmente nel finale.
Il brano parla di uno stato d’ansia: il testo è ossessivo e chiuso nelle strofe, in cui basso e batteria mantengono un ritmo serrato per poi confluire in un ritornello gridato in maniera liberatoria e melodica nel quale, grazie anche all’ingresso della chitarra distorta, il brano si apre in una grande esplosione sonora.
La canzone rappresenta una dichiarazione d’intenti della band, la quale si pone l’obiettivo di unire suoni duri propri del Punk, dell’Alt Rock fino ad arrivare al Metal e alle melodie del Pop, definendo il genere di questo singolo con l’etichetta di Heavy Pop.

I BRX!T sono un trio torinese garage-rock nato nel 2021, formato da Davide Barbieri, Alessio Ferrara e
Gabriele Ferrara.
Nel 2023 rilasciano Vivere Di Nascosto, il loro primo album, realizzato sotto la direzione artistica di Alberto Bianco.
L’album viene recepito positivamente dalla critica e dal pubblico, permettendo al gruppo di suonare in tutto il Nord Italia in oltre 30 date nel biennio 2023/2024, tra le quali spiccano il sold out nel locale Spazio211 di Torino ed il festival Montagne Rock di Trento, in cui hanno condiviso il palco principale coi Sick Tamburo.

Nell’estate del 2024, la band annuncia il cambio formazione, salutando il cantante Lorenzo Pierpaolosson e presentando il già bassista Davide Barbieri come nuova voce e frontman del gruppo.
Da maggio 2024 il gruppo entra in una nuova fase creativa e inizia nuovo ciclo di scrittura, caratterizzato da suoni più heavy e melodici al tempo stesso, andando a definirsi Heavy Pop.

Exit mobile version