Switch On

Bia Rama fa il suo debutto con il singolo “Atoms”

Disponibile dal 16 febbraio 2022 su tutti gli store digitali il brano “Atoms“, singolo di debutto della giovane band partenopea Bia Rama.
“Atoms” è un brano che tratta di rapporti umani, tra un uomo e una donna, un padre e un figlio o tra amici. Tratta d’amore, inteso come gesto universale. Del rapporto complicato tra individui che si ritrovano in una società dell’apparenza, dove tutti dobbiamo realizzarci, tutti dobbiamo “apparire” felici. L’invito è quello di provare a vivere le relazioni, di comunicare nonostante tutto, senza nascondersi, mostrandosi con le proprie debolezze e spogliandosi di tutte le maschere sociali. 
Il singolo è accompagnato da un bellissimo videoclip, che in realtà è a tutti gli effetti un vero e proprio cortometraggio sci-fi. La regia è di Sergio Scoppetta che così descrive il lavoro: “Nel pensare allo sviluppo di “Atoms” abbiamo ragionato fin dall’inizio sul concetto di cortometraggio musicale. Mi spiego meglio, volevamo far vivere al pubblico non solo un’esperienza sonora ma un’immersione filmica emozionale, un racconto più corposo da poter condividere e comprendere al seguito di più visioni e dibattiti incentrati sugli snodi narrativi. Questo progetto è ambizioso, mira a scalfire lo stereotipo attuale del classico videoclip commerciale strizzando l’occhio a tutte quelle produzioni del passato che hanno reso interessante il panorama musicale crossmediale”.
Bia rama è un trio elettroacustico che nasce dall’unione di tre diverse identità artistiche. La ricerca sonora e la sperimentazione sono al centro della loro attenzione musicale. Questi elementi trovano un equilibrio tra loro sopratutto grazie ai differenti ascolti e stili musicali che appartengono ai componenti del trio. Il progetto è iniziato rivestendo e de-costruendo brani del panorama musicale alternative e mainstream, per poi proseguire con la creazione di brani inediti nati dalla più classica accezione piano e voce.

Exit mobile version