Esce martedì 7 gennaio, in radio e nei digital store il singolo “Valanga” di Billy The Kidd
Con Valanga, Billy The Kidd cerca di esprimere e raccontare un disagio interiore, dettato dalla monotonia giornaliera e dal grigiore della periferia.
Grazie ad un sound principalmente hip hop donato al brano dalla produzione di Eros Del Fante, Billy The Kidd crea un mix tra colpi di rime vecchio stampo ed un utilizzo della voce e dei flow prettamente tipici della Trap e della new wave del rap.
Il sinth usato per la produzione, cerca di richiamare ed evocare l’atmosfera eterea e di tensione mentre, il climax del brano viene raggiunto con il ritornello lasciando spazio ad una seconda strofa, più carica e piena, travolgendo l’ascoltatore con una “valanga” di rime.
Davide Cocca, in arte Billy The Kidd, nasce a Roma il 4 giugno del 1998. Cresciuto a Tor San Lorenzo, un paesino sul litorale sud della capitale, tra villette a schiera e palazzoni popolari, percepisce sin da subito la necessità di raccontare, di inviare un messaggio che parli di una storia: quella di un giovane di periferia con un sogno. Scrive le prime rime seguendo la passione del nonno per la poesia trovando successivamente sfogo alla vena artistica nella cultura hip hop e più nello specifico nel rap.