“MTP” è il nuovo singolo di BORO BORO, in uscita venerdì 23 maggio su tutte le piattaforme digitali per EMI / Universal Music Italia.
BORO torna con una traccia pensata per le dancefloor estive, dopo la pubblicazione del suo primo album ufficiale “BENDICION”, lavoro attraverso cui ha dimostrato di saper declinare coerentemente i canoni della musica latina con stilemi tipicamente italiani, approcciandosi con credibilità a un mondo che riscuote sempre più successo nel pubblico internazionale e dopo avere collezionato 11 dischi di platino e oltre mezzo miliardo di streaming sulle piattaforme grazie a hit inarrestabili come i singoli “LENTO” e “NENA” che hanno dominato le classifiche per settimane.
Con “MTP”, acronimo per MARIJUANA, TEQUILA, PATRON, l’artista rispolvera il suo lato più fresco e spontaneo, lasciandosi guidare dal beat, un singolo che si preannuncia tra i banger dell’estate.
“Sentivo il bisogno di tornare a fare musica da club, che facesse muovere, che portasse energia. MTP è nata così. Ero in studio e mi è arrivato il vocale di una ragazza che conteneva queste tre parole, di cui ho percepito subito le potenzialità.”
Boro Boro inizia la sua carriera nella musica a 17 anni fondando il collettivo Iskido Gang. Dopo diverso tempo passato a esibirsi nella scena hip hop underground e dopo essersi fatto notare per le sue doti da freestyler, è arrivato a collaborare con artisti come Shade e Oliver Green. Nel 2019 Boro Boro pubblica il singolo inedito “Lento” in collaborazione con MamboLosco, prodotto da Don Joe e pubblicato per GUNA Records. Ad oggi il brano è certificato triplo disco di platino e conta oltre 110 milioni di stream, mentre il video ha totalizzato più di 30 milioni di visualizzazioni. Ad ottobre dello stesso anno partecipa al singolo “Twerk” di MamboLosco. Il 2020 si apre con l’ingresso in major e la firma con Virgin Records, con cui pubblica il singolo “Nena”, certificato Disco di Platino, che tutt’ora conta 50 milioni di stream. A luglio dello stesso anno pubblica il suo primo progetto discografico “Caldo” insieme a MamboLosco. L’album, composto da 11 tracce ideate e registrate a Barcellona, è l’insieme di mondi e stili musicali differenti, che si incontrano e attribuiscono al disco una natura riconoscibile e originale al tempo stesso con le collaborazioni di Anna, Beba, Dark Polo Gang, Geolier, Lola Indigo, Rosa Chemical e Samurai Jay. Dopo il successo del disco, a dicembre esce il brano “Obsesionada” feat. Fred De Palma. Nel 2022 torna con il singolo “Nena2”, seguito da “Suavemente RMX (Soolking)”, certificato disco di platino, “El Amor” in collaborazione con Fred de Palma e Villabanks e il singolo “Paura e Soldi”. Nel 2023 Boro Boro torna con “Delincuente” in collaborazione con la regina del reggaeton italiano Elettra Lamborghini e “Coco Chanel” con la star argentina della latin music Oriana, a cui segue l’annuncio del nuovo singolo “Cadillac” con il rapper Artie 5ive, certificato disco di platino e “Cheerleader” insieme a MamboLosco.
Nel 2024 pubblica il suo primo album ufficiale, “BENDICION”, per Emi / Universal Music Italia.