Switch On

chiamamifaro: arriva l’album “Post Nostalgia”

Dopo aver conquistato la copertina di Indie Italia sia con l’ultimo singolo, “sottacqua” in collaborazione con i rovere, sia con il singolo precedente, “Pioggia di CBD”, chiamamifaro è pronta a pubblicare il suo album d’esordio.

Post Nostalgia“, in uscita venerdì 17 giugno per Columbia Record/Nigiri, arriva dopo un EP e diversi singoli che contano svariati milioni di streams. 

“Post nostalgia. Post rock. Post punk. Post sbronza. Post scrittum. E non resta che essere vivi, sempre pronti a farsi sentire, come i postumi di una serata finita troppo presto per andare a dormire. E non resta che mettere radici nella nostalgia. E dopo la nostalgia, cosa c’è? Un posto in cui rifugiarsi, un faro che splende sul mare, la gelateria degli anni d’oro dell’adolescenza, i concerti del 2020, la vacanza con gli amici del liceo, i dialoghi sconclusionati davanti al portone di casa, il ricordo che si sfoca ma non sbiadisce. Questo è il mio nuovo disco, il primo.” (chiamamifaro)

L’uscita del disco è accompagnata dal brano inedito “metaverso“, che Angelica Gori descrive così: “Metaverso perchè siamo nel mezzo tra un passato tecnologico, un futuro ipersonico e un presente di malinconie ed emozioni importanti, di quelle che farebbero battere il cuore anche a un robot

chiamamifaro è pronta a conquistare il pubblico anche con la sua musica dal vivo, queste le prime date confermate. 
16/06 ROMA_ SNODO MANDRIONE
23/06 ROMA_ PALAZZO DELLO SPORT opening Pinguini Tattici Nucleari
25/06 LUMEN FESTIVAL, VICENZA 
27/06 TORINO_PALA ALPITOUR opening Pinguini Tattici Nucleari
30/06 BOLOGNA_UNIPOL ARENA opening Pinguini Tattici Nucleari
02/07 PADOVA_PARCO DELLA MUSICA w/rovere
04/07 MILANO_MEDIOLANUM FORUM opening Pinguini Tattici Nucleari
06/07 BOLOGNA_BOTANIQUE w/rovere
07/07 FIRENZE_ULTRAVOX w/rovere
08/07 LEVERANO (LE)_CIVUOLEUNPAESE w/ BNKR44
22/07 CHIARI (BS)_SWANG FEST
27/07 SEGRATE (MI)_CIRCOLO MAGNOLIA w/rovere
08/09 BRESCIA_ TBA

chiamamifaro è il progetto della ventenne Angelica Gori, di indole e stanza bergamasca ma con una forte passione per i luoghi esotici, i cactus, la ginnastica ritmica e lo yoga. Subito dopo la maturità dà vita a chiamamifaro e il 3 luglio 2020 esce il singolo di debutto Pasta Rossa, che raggiunge in breve tempo il milione di stream complessivi. Il secondo singolo è Domenica, che esce il 6 novembre 2020 accompagnato dal primo video ufficiale. Poi arrivano le prime date, il primo EP, MACCHIE, e i singoli Bistrot e Limiti. In sala prove e sul palco, Angelica è accompagnata da una full band. Il nuovo capitolo musicale di chiamamifaro si è aperto il 10 dicembre con il singolo Addio sul serio e continua con Pioggia di CBD, disponibile dal 25 febbraio, con cui conquista la copertina di Indie Italia su Spotify. Anche con “sottacqua” feat rovere, uscito il 3 giugno, è ancora una volta il volto di Indie Italia e delle migliori playlist Amazon Music. Nell’estate 2022 apre alcune delle principali date di Pinguini Tattici Nucleari e rovere.  

Il nome scelto è chiamamifaro, perché la luce del faro è un posto sicuro, illumina sempre qualcosa o qualcuno. È una luce singola che non lascia solo nessuno. E per Angelica, il faro è il luogo in cui ha capito che la musica puó essere la sua strada.


Exit mobile version