Christian Revo e Ciro Zero, tra i protagonisti più amati dell’edizione 2024 di “Nuova Scena”, tornano con una collaborazione esplosiva: “MOOD” è il nuovo singolo disponibile da venerdì 23 maggio su tutte le piattaforme digitali.
“MOOD” segna il ritorno della collaborazione dell’artista con Ciro Zero, già al suo fianco nel brano “Lonely” e nella stessa esperienza televisiva. Il pezzo è una trap song in lingua napoletana, in cui si fondono in modo originale sonorità urban, atmosfere malinconiche e un mood estivo.
Il ritornello, che alterna anglicismi e dialetto partenopeo, colpisce per immediatezza e freschezza, creando una vibrazione catchy e chill, che resta impressa sin dal primo ascolto. Le strofe, più crude e dirette, mantengono invece un’impronta più rap, arricchita da sfumature intime e nostalgiche. Il risultato è una love song dal sapore agrodolce, che racconta i contrasti emotivi di una relazione vissuta tra desiderio e disillusione.
“MOOD” arriva dopo “CALI”, singolo con cui Christian Revo ha fatto il suo ingresso nel 2025. Un brano ricco di metafore e immagini forti, in cui l’artista lancia un chiaro messaggio di indipendenza e autenticità, raccontando senza ostentazione la realtà che lo circonda e rivendicando il proprio posto nel panorama musicale. Prodotto da Haxia, “CALI” si apre con un’atmosfera intima e riflessiva, per poi evolversi in un ritornello dal sound trap che dà energia all’intero brano.
Christian Revo nasce a Secondigliano (Napoli) nel 1997. All’età di 6 anni si trasferisce con la sua famiglia a Chicago, ed è in questa fase che si avvicina alla cultura Hip Hop americana. Alla fine delle elementari, dopo alcuni problemi familiari, ritorna a Napoli ed inizia la scuola media, periodo nel quale inizia a frequentare le prime jam e battle di freestyle. Nel 2016 pubblica il suo primo album: “Toggiur”, che riscuote fin da subito un discreto successo e nel quale illustra l’immaginario Cookie Gang. L’album si contraddistingue per le sue sonorità trap e si presenta come una vera novità nella scena urban partenopea. Nel 2018, dopo essersi trasferito in Belgio, continua a lavorare alla sua musica pubblicando vari singoli. Nel 2019 torna a Napoli e pubblica il suo secondo album, “Talento Sprecato”, che ad oggi conta milioni di streams. Nel 2021 pubblica l’ep Piano C, riscontrando dei buoni ascolti. Dopo la pubblicazione di alcuni singoli si prepara a partecipare nel 2024 al rap show di Netflix “Nuova Scena”, in concomitanza del quale pubblica il singolo “BOUNCE” che conta centinaia di migliaia di ascolti. Subito dopo continua a rilasciare altri singoli, tra cui “NOS”, “CARDI” e “LONELY”, quest’ultima conta quasi un milione, e “GANGSTA”, uscito lo scorso dicembre.