Benedetta Scandale torna, a distanza di pochi mesi, con un singolo dedicato alla forza e alla resilienza; un grido di speranza che si fa strada nonostante le incertezze e le paure che possono manifestarsi nel proprio percorso di vita.
“COME IL FUOCO” racconta delle fiamme che bruciano nel profondo dell’animo, che si espandono indomabili ugualmente alle emozioni, ma racconta anche di acqua che dolcemente accoglie queste fiamme e ne placa la forza.
La ritmica del pop anni duemila si incontra con le sonorità del contemporaneo mentre la delicatezza del cantato delle strofe viene progressivamente spezzata dalla vitalità del ritornello: “Faccio come il fuoco se mi soffi addosso mi riprendo”, una vigorosa dichiarazione che afferma come anche le fiamme più intense possono trasformarsi in fonte di calore e luce grazie alla volontà e l’amore reciproco.
Benedetta Scandale, nata a Castel San Giovanni (PC) classe 1996, si appassiona alla musica fin da piccola. Studia musica e canto. Partecipa a diversi concorsi regionali e nazionali, ottenendo vari riconoscimenti. Esce nel 2017 con il il suo primo Ep “Strade vuote” . Studia con Paola Folli, e alla NAM di Milano. Si esibisce live con diverse formazioni dal 2013. Dal 2024 ha iniziato un percorso in collaborazione con il cantautore Zibba, che sta producendo i suoi prossimi inediti. A giugno 2024 esce Resta, il primo singolo di questo suo nuovo percorso.