“Come Un Cane”, il nuovo singolo dei RadioKaos, non vuole essere soltanto una rock ballad, ma piuttosto un punto di riflessione su come, alcune volte, ci lasciamo sedurre dalle tentazioni che rischiano di rovinare le cose a cui più teniamo nella vita e che ci fanno stare veramente bene.
Così come per il primo singolo “ Brava Giulia”, Il brano è stato Inciso presso gli Snake Studio / Murdock Production con la collaborazione di Guglielmo Nodari e la produzione affidata a Icaro Tealdi.
“Come Un Cane” è uno dei quei brani nati per caso da una semplice espressione: “tornare con la coda tra le gambe”, una semplice frase fatta ma piena di significato. La figura del cane è sempre associata alla fedeltà ed essere fedeli, ad un amico piuttosto che ad una compagna/o, è secondo me una delle qualità più rare e importanti. Certo a volte la vita ti mette davanti a delle tentazioni alle quali, nella maggior parte dei casi specialmente quando si è più giovani, non riesci a dire di no, però arriva un momento in cui ti guardi allo specchio e capisci che in realtà “il gioco non vale la candela”.
I Radiokaos sono gruppo musicale formatosi nel 2021 per iniziativa del cantante e polistrumentista Andrea “Accio” Alivernini che, essendo il principale autore, cantante e strumentista, ne è anche l’unico
membro fisso e responsabile.
Il progetto prende vita nell’inverno del 2021 grazie all’incontro tra Accio Alivernini e Luca Del Rosso
negli studi di “Radio Kaos Italy”, attualmente la formazione comprende anche Carmelo “Mel Moore” Morabito alle chitarre e Federico “Kico” Corazzi alla batteria.
Grazie all’incontro con Cristian Di Felice, CEO della Garage Noise Label, i Radiokaos hanno l’opportunità
di esibirsi su alcuni dei palchi più importanti della scena live romana.
Il 1° novembre 2022 viene pubblicato il primo singolo “Brava Giulia”, mentre il 27 gennaio 2023 esce il
secondo singolo “Come Un Cane”.