Switch On

Electric Cherry: esce il nuovo album “Cherry Heart”.

Cherry Heart” è il secondo album di inediti della rock band capitolina Electric Cherry dopo l’esordio omonimo del 2021. Da oggi in tutti gli store digitali e nei negozi in versione CD. Un disco di dieci brani tra cui spiccano i singoli “Anyway you want”, “Slower” e “Quarantine” con il prezioso featuring del cantante e bassista romano Andrea Ra

I brani del disco spaziano dall’hard rock classico di “Seclusion” al rock più mainstream di “Roallercoaster Love”, dall’alternative di “Wipe it out” al blues rock di “Slower”, passando per l’energia incalzante del singolo di lancio “Anyway you want” e la power ballad “Cherry Heart”, che dà il titolo all’album. La band racconta principalmente di riscatto e malinconia, di amore che muta in amicizia, di voglia di reagire a una chiusura mentale, sociale, fisica che gli eventi del passato recente hanno portato prepotentemente alla ribalta, in maniera dura e precisa.  

Le registrazioni dell’album e la produzione artistica sono a cura di Alessandro Forte

Gli Electric Cherry sono formati da Cristian Ferrara, Alessandro Santucci, Stefano Sforza e Giorgio Spila. Dopo esperienze individuali nella scena indipendente romana e in cover band, nascono gli Electric Cherry che già nel 2021 pubblicano il disco omonimo “Electric Cherry”: registrato in pandemia contiene i singoli “Right or Wrong” e “Fly Away from This. Nel 2022 accedono alla fase finale delle audizioni Sony Music e si classificano tra le prime nove band, ottenendo un articolo su Rolling Stone Italia. Registrano la cover Don’t Stop the Music di Rihanna e partecipano alla finale di Sanremo Rock all’Ariston. Concludono le registrazioni del nuovo album sotto la produzione di Alessandro Forte. A marzo 2025 firmano con Vrec per l’uscita del secondo disco, “Cherry Heart, previsto per maggio 2025.

Exit mobile version