Switch On

“Estate”: fuori il nuovo singolo di Proto

Giovedì 1 agosto esce su Spotify, Apple Music e su tutti i digital store “Estate”, il nuovo singolo del giovanissimo cantautore salentino PROTO.

Certe cose accadono solo d’estate. Quando un po’ il tempo si sospende e il peso della vita ha un’unità di misura alternativa. Tra le parole di quelle notti in compagnia che ci fanno bene. Che mascherano tutte le pieghe, gli imprevisti e gli incidenti di percorso. Alle zavorre che riusciamo a dimenticare. E questa leggerezza si accosta poi spesso alla musica. Con le voci a coprire la radio. Dentro tramonti e albe vissute lente. Nei finestrini abbassati con le braccia appese. Nella sabbia incastrata nei sedili. In quella voglia di ridere e di far ridere. Nella necessità di trovare un posto lontano da tutto, dove star bene e far stare bene.

“Estate” è una canzone piccola che parla di cose piccole. Che poi alla fine forse sono le cose più importanti che ci restano. Un brano imperfetto. Nei suoni e nelle parole semplici. Per non spegnere mai quella voglia di ridere.

Il singolo “Estate” che è prodotto artisticamente da Peppe Levanto e pubblicato da Gate 19, anticipa l’album d’esordio in uscita nel prossimo autunno.

Exit mobile version