“Fottuta nostalgia” il nuovo singolo di fabié, in uscita il 21 marzo per Indaco Records/Virgin Music Group, è un brano che affonda le radici nel dolore dolceamaro dei ricordi, nel tormento di chi cerca di lasciarsi il passato alle spalle ma continua a sentirne il richiamo. Una canzone intensa e viscerale, capace di trasformare la malinconia in musica, dove ogni immagine, ogni parola, diventa una fotografia sbiadita ma ancora viva nella memoria.
Caratterizzato da un mix raffinato di bedroom pop e indie, “Fottuta nostalgia” oscilla tra desiderio e rassegnazione, tra la voglia di andare avanti e la tentazione di restare legati a ciò che è stato. Le sonorità intime e avvolgenti si intrecciano a una scrittura sincera e diretta, dando vita a un’esperienza emotiva che colpisce al cuore.
Ma il brano è anche molto più di un singolo: è il primo “drink” servito nel “Tabarin”, il primo EP di fabié in uscita ad aprile. Ispirato ai celebri Tabarin della Parigi del XIX secolo l’EP promette di essere un viaggio tra emozioni contrastanti, tra ricordi che riaffiorano e nuove storie ancora da scrivere.
Fabio Carpentieri ma tutti lo chiamano fabié, classe ’93 nato a Roma e cresciuto in un paese di provincia con poco più di 2500 abitanti. Ha sempre avuto una passione per la musica, ma la vita lo ha portato a trovare la sua voce in un ambiente insolito, le cucine. Ha trascorso gran parte delle sue ore nei ristoranti, tra forni e fornelli, dove ha affinato non solo le sue abilità, ma anche la sua sensibilità artistica.
Dopo alcuni singoli in attivo, arriva a bussare di nuovo alle porte con un nuovo singolo “Fottuta nostalgia”, nient’altro che il primo “drink” servito nel “Tabarin”, il suo primo EP. I Tabarin erano luoghi culturali iconici che hanno segnato l’epoca dorata dell’arte, della musica e dello spettacolo nella Parigi del XIX secolo. Un luogo di scoperta e di sorpresa, dove il pubblico viene trasportato in un viaggio musicale che rievoca ricordi e ne crea di nuovi. Un lavoro che esplora la dualità della sua vita: la routine frenetica e la libertà creativa della musica, carica di nostalgia, passione e sincerità.