Esce “Ferrari”, il nuovo singolo del cantautore milanese DAVIDE PAPA.
Dopo i precedenti singoli “Ombra” e “Sono Dio”, con “Ferrari” il cantautore torna con un brano pop dal mood apparentemente spensierato ma che accompagna un testo molto importante. La storia di una prostituta vista dagli occhi esterni di chi riesce a immedesimarsi nel suo dolore e capire la sua solitudine: la Ferrari diventa la metafora della fuga da una vita non sua.
«Nello scrivere questo brano sono partito dal ritornello, sviluppando una tematica leggera dal punto di vista dell’ascolto, ma allo stesso tempo molto profonda. – racconta Davide Papa – Mi piace lasciare nell’ascoltatore la fantasia di potersi immergere nelle parole della canzone e immaginare quello che più lo fa sentire vicino al brano.»
“Ferrari” è scritta e composta da Davide Papa e arrangiata da Maurizio Cardullo con la supervisione di Simone Sproccati.
Davide Papa, cantautore dall’anima rock, è nato a Milano ma grazie alla musica ha girato gran parte dell’Italia e dell’Europa. Prima di intraprendere la sua carriera da solista, ha suonato come bassista nella band Io?Drama e come chitarrista nei The Fire e negli Shandon. Infine, è stato frontman e fondatore dei The Unders, band alternative-rock milanese presentando nel 2015 il loro terzo album all’Alcatraz di Milano. Nel 2021 pubblica i singoli “Ombra” e “Sono Dio”.