Dopo l’incredibile successo di “Vecchio stampo & West Coast”, che ha raggiunto la 29a posizione della top 200 di Spotify, FREZZA è pronto a dare il via a una nuova fase del suo percorso artistico con “PROVA VIVENTE”, il nuovo singolo fuori ora su tutte le piattaforme.
Barre accattivanti, sempre catchy, che colpiscono anche grazie alla voce impattante di Frezza: “PROVA VIVENTE” è un pezzo tagliente, senza filtri e senza misure, che prosegue lungo il sentiero tracciato dalle uscite precedenti e rafforza la posizione dell’artista come nuovo esponente di punta della scena campana.
“Simm a prova vivent ca s po fa tutt cos”: il senso del brano emerge chiaramente anche dalle immagini del videoclip, diretto da Vincenzo Fasciato e Cesare Cesarano. L’artista, cresciuto in un ambiente difficile, non ha paura di mettere in mostra la sua realness e la sua esperienza di vita, e mostra con orgoglio tutto quello che è riuscito ad ottenere grazie alla musica.
“PROVA VIVENTE” arriva dopo i singoli “Favelas”, “PLATA O PLOMO”, “GTA” e “Vecchio stampo & West Coast”, usciti a partire da febbraio 2024 e che, in poco tempo, hanno riscosso successi importanti in termini di numeri e critica.
Nato a Napoli il 4 gennaio 2004, Frezza è un rapper che ha sempre avuto una passione innata per la musica. Cresciuto in un ambiente difficile, ha affrontato sfide significative durante la sua infanzia e adolescenza; nonostante le avversità non ha mai abbandonato il sogno di diventare un artista, facendo di tutto per cambiare la sua vita con la musica. Dopo i primi singoli inizia ad arrivare il riconoscimento da parte del pubblico con pezzi come “PLATA O PLOMO” e “Vecchio stampo & West Coast”, successi importanti in termini di numeri e critica. Tra i giovani più interessanti della scena rap italiana, il suo nuovo brano “PROVA VIVENTE” segna l’inizio di un’ulteriore fase del suo percorso.