Switch On

FULMINACCI aggiunge un altro tassello con “SOTTOCOSTO”

Dopo aver messo il primo tassello con “CASOMAI”, Fulminacci è pronto ad aggiungerne un altro: “SOTTOCOSTO” prodotto da Golden Years, è il nuovo brano fuori ovunque venerdì 30 maggio. Una traccia, inserita anche nel disco del producer, che racchiude l’essenza dell’estate e l’agitazione elettrica della partenza, tra pagine di libri e una maschera da snorkeling infilata in fretta in valigia. 

“Una macchina da riempire di valigie, una casa da lasciare sola prima di partire, prima che Roma diventi incandescente. Sottocosto è una canzone ambientata in estate, un’avventura piena di solitudine e indecisione, in cui mi perdo alla ricerca di un nuovo entusiasmo – racconta l’artista – Tra sonorità d’altri tempi e piccoli dettagli quotidiani, mi fa venire voglia di mettere la prima e schiacciare l’acceleratore.”

La voce di Fulminacci in “SOTTOCOSTO” si mescola alla produzione di Golden Years. L’incontro tra i due sembra proprio quello giusto: Fulminacci ci mette il suo stile inconfondibile, mentre Golden Years costruisce il tutto attorno, creando un sound che ti fa venire voglia di prendere e scappare, magari senza pensarci troppo.

“SOTTOCOSTO” arriva dopo l’ultimo singolo “CASOMAI” e il recente annuncio del “PALAZZACCI TOUR 2026”, il suo primo tour nei palasport, che partirà dal Palazzo dello Sport di Roma il 9 aprile del prossimo anno. Un nuovo importante capitolo, un’altra grande avventura, anticipato sui social da un trailer iconico, arricchito dalla speciale partecipazione di Luca Bizzarri.

FULMINACCI è un cantautore italiano, nato nel 1997 a Roma, un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza. Scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente” (certificato oro), l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. A seguire vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si aggiunge anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre pubblica la speciale versione LP di “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima parte il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Nel 2021 partecipa alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella”, a cui segue l’uscita del suo secondo album, “Tante Care Cose”. Alla fine del 2021 e inizio 2022 arrivano “Brutte Compagnie” e “Chitarre Blu”, che anticipano “Tante care cose e altri successi”, una nuova versione del suo ultimo album uscita l’11 marzo 2022, che accoglie anche, per la prima volta nella sua discografia, un ospite, Willie Peyote, nel brano “Aglio e Olio”. Il 2 maggio parte il “Tante care cose e altri successi tour” nei club in giro per l’Italia, che registra il tutto esaurito per la maggior parte delle date, raccogliendo tantissimo entusiasmo dal pubblico e dalla critica. Per tutta l’estate l’artista porta la sua musica sui palchi dei principali festival estivi. Nel 2023 torna con i singoli “Tutto inutile”, “Ragù”, “Simile” e “Filippo Leroy”, contenuti nel terzo lavoro in studio dell’artista “Infinito +1”, uscito a novembre e a cui si va ad aggiungere il singolo “+1” a gennaio 2024, accompagnato da un video dal forte impatto emotivo. Il tour, partito il 30 marzo da Trento, ha registrato il tutto esaurito per le 9 date nei club e per l’evento speciale al Palazzo dello Sport di Roma, il primo della sua carriera, per poi proseguire con la tournée estiva nei festival di tutt’Italia. Il 2 maggio torna con il singolo “Casomai” e ad aprile 2026 partirà il suo “Palazzacci tour 2026”, nei palasport.

Exit mobile version