Dopo l’uscita di “VORAGINE” lo scorso 10 maggio, GRETEL torna con un nuovo brano introspettivo, onesto e coinvolgente dal titolo “PARTI DI ME”.
Una canzone dalle sonorità alt-rock, ricco di chitarre elettriche e synth, che racconta la necessità di fare i conti con il proprio dolore, ripercorrendo la storia di una bambina che si affaccia per la prima volta al mondo e ne scopre i lati peggiori.
Scritto dalla stessa Gretel con Francesco Palma e prodotto da Stefano Morroni, “PARTI DI ME” è un invito ad affrontare le proprie emozioni, anche quelle che ci fanno più male.
Greta Palmieri, meglio conosciuta con lo pseudonimo di GRETEL, è nata in Lituania nel 1998.
Fin dall’età di 10 anni ha coltivato la sua passione per il canto, specializzandosi in generi come il Pop e il Jazz attraverso lezioni private, partecipando a stage, masterclass e concorsi musicali. Con il passare del tempo, ha ampliato il suo bagaglio artistico dedicandosi allo studio del pianoforte e della chitarra, e ha iniziato a comporre i suoi primi brani, emergendo così come cantautrice.
GRETEL ha pubblicato una trilogia di brani in versione acustica, tra cui “Pioggia dei Ricordi”, “L’eco dei Pensieri” e “Il Giardino Delle Parole”.
Nel 2023 ha avuto l’opportunità di esibirsi in televisione presso la Tv di stato di San Marino durante le selezioni per il programma “Una Voce Per San Marino”, presentando il singolo “Soltanto Tu”. Successivamente, nel 2024, è stata ospite nel programma “E Viva Il Videobox” condotto da Fiorello su Rai 2, dove ha dato prova del suo talento davanti a un vasto pubblico televisivo.