Switch On

IRBIS: “Pensieri Scomodi” feat. Tony Boy è il nuovo singolo

PENSIERI SCOMODI” è il nuovo singolo di IRBIS in collaborazione con TONY BOY, disponibile da venerdì 23 maggio su tutte le piattaforme digitali per Warner Music Italy.

Dopo la pubblicazione dell’album “Lacrime e Cemento” e fresco della collaborazione con Frah Quintale nel brano “Boccone Amaro”, IRBIS torna con un nuovo singolo viscerale e introspettivo insieme a TONY BOY.

In “Pensieri Scomodi”, Irbis e Tony Boy scavano a fondo nei propri stati d’animo, attraverso un flusso emotivo sincero, in cui le due voci, diverse ma complementari, si alternano in un equilibrio perfetto. Dopo uno spoiler che ha creato grandissima attesa tra i fan, “Pensieri Scomodi”, prodotto da bluebarry, unisce due delle penne più interessanti della scena, una commistione di melodia e liriche fortemente identitarie e riconoscibili che consacrano IRBIS come uno dei nuovi volti del panorama urban pop.

IRBIS, nome d’arte di Martino Consigli, è un artista, autore e produttore italiano. Un giovane talento con una visione coraggiosa e innovativa, i suoi testi sono una catena di pensieri ed emozioni. Musica contaminata, IRBIS sta scrivendo le sue regole del gioco. Quanta magia può nascere mescolando generi diversi, dando vita ad atmosfere nuove e non ancora esplorate.
Dopo “Boccadoro”, il suo EP d’esordio, il 20 marzo 2019 esce “Schicchere”, l’EP che segna l’inizio di un nuovo percorso con l’etichetta Undamento. Il disco Io lancia in un tour estivo che Io vede esibirsi in alcuni dei migliori festival italiani. Il 20 febbraio 2020 esce per Undamento “Un altro cielo”, il suo album di debutto che ha riscosso un grande successo di critica. Frah Quintale Io ha voluto come unico feat. del suo album “Banzai (Lato blu)” nella traccia “Allucinazioni”.
Sempre nel 2020 inizia anche il suo percorso come autore, firmando i testi per vari artisti italiani, e l’anno successivo pubblica i singoli “In verticale” e “Ragazzini”.
A tre anni di distanza dal suo ultimo disco, dopo un periodo di silenzio coinciso con una fase di grande lavoro e ricerca, IRBIS è tornato con un nuovo singolo, “Preghiera”, pubblicato il 26 gennaio. Il 29 marzo torna con “Testa Matta”, secondo singolo del suo nuovo percorso artistico che anticipa il nuovo album “LACRIME E CEMENTO” pubblicato il 10 maggio.A marzo 2025 IRBIS torna con il brano “BOCCONE AMARO” insieme a Frah Quintale.

Exit mobile version