Switch On

JACK SCARLETT pubblica “QUEEN”

JACK SCARLETT pubblica, su tutte le piattaforme digitali, da venerdì 8 novembre, “QUEEN”, il suo nuovo
singolo.
Dopo la pubblicazione del brano “Senza Più Perdermi”, l’artista torna con un coinvolgente inedito della tematiche sicklove e dal sound trascinante.
“QUEEN” si presenta come una narrazione che esplora le dinamiche relazionali tossiche sotto la lente della poetica di JACK SCARLETT. Prendendo a pretesto il proprio vissuto, l’autore affronta la tematica da una prospettiva fuori dai cliché: quella del carnefice. Grazie alla consapevolezza degli errori commessi nel passato all’interno del rapporto sentimentale governato dai tratti narcisistici della sua personalità, JACK SCARLETT offre un importante spunto di riflessione sulle modalità delle relazioni amorose.
Sulla trascinante produzione, firmata da Mario Meli, l’artista trova le giuste corde interpretative per trasmettere all’ascoltatore la sua attitudine fresca e coinvolgente, trasportando immediatamente l’ascoltatore all’interno della vicenda. Inoltre, all’interno del brano sono presenti riferimenti alla figura disneyana della Regina Grimilde di Biancaneve, figura ispiratrice da sempre presente nell’immaginario di JACK SCARLETT.
“QUEEN” è, infine, un nuovo importante step nel percorso dell’artista in questo 2024. Un primo goloso assaggio del lavoro nella ricerca di sound di JACK SCARLETT che si preannuncia come un’imperdibile occasione di scoprire il suo universo artistico.

Jack Scarlett è un giovane artista musicale che ha fatto del suo impegno per i diritti #LGBTQ+ il cuore pulsante dei suoi progetti artistici. Fin dal primo giorno, Jack ha avuto il coraggio di fare coming out, dimostrando al mondo chi è veramente. Esemplificativo del suo intento è il brano “lo sono Unico” del 2022, un vero e proprio inno alla diversità e alla celebrazione di sé stessi che è stato parte della colonna sonora dei pride italiani ed ha raggiunto la viralità su Tik Tok. Appena diciottenne l’artista ha collaborato con la produzione di “Amici”, una delle esperienze che più hanno contribuito a consolidare la sua passione per la musica. Negli ultimi sette anni, parallelamente alla sua formazione musicale ed al suo costante studio e lavoro di ricerca, Jack si è cimentato anche nella recitazione e doppiaggio, due discipline che gli hanno permesso di ampliare ulteriormente la sua gamma interpretativa e di esprimere a pieno la sua vena creativa poliedrica. Durante le scuole medie, Jack ha affrontato episodi di bullismo che lo hanno spinto a diventare un forte sostenitore dei diritti umani, della body positivity e della comunità LGBTQ+. Queste esperienze hanno trovato espressione nella sua musica e nei suoi testi, carichi di significato e passione. Dopo una delusione amorosa, Jack ha scritto “lo che vorrei”, il suo primo inedito, una canzone che ha toccato il cuore di molti e ha segnato l’inizio della sua carriera come cantautore. Jack Scarlett è più di un semplice artista; è una voce per la sua generazione, un simbolo di resilienza e autenticità. Tra gli ultimi brani pubblicati ricordiamo “Senza Più Perdermi”, “Discorsi a Metà” e “Niente da Invidiare”. Il 1 novembre 2024 l’artista torna su tutte le piattaforme digitali con l’inedito “Queen”.

Exit mobile version