Switch On

KÄMALLØWS: fuori il nuovo singolo “HARD ROCK SIFFREDI”

I Kämalløws presentano il loro nuovo singolo “Hard Rock Siffredi”: un titolo che è tutto un programma.

L’omaggio al re indiscusso del cinema hard italiano si traduce in un gioco di parole ben calibrato, dove “hard” richiama tanto le chitarre graffianti del brano quanto l’ambito cinematografico del suo ispiratore, mentre “rock” strizza l’occhio al nome proprio più famoso del settore: Rocco.

Il risultato è un brano travolgente, in bilico tra l’energia dell’hard rock e le sfumature folk che restano marchio di fabbrica della band, grazie all’inconfondibile presenza delle cornamuse.

“Hard Rock Siffredi” è un inno goliardico, ma con stile, che celebra un’icona tutta italiana capace di conquistare fama mondiale con carisma, ironia e una certa dose di coraggio.

Definire i Kämalløws non è semplice. Nati nel 2020 in piena pandemia, i cinque musicisti varesotti si sono uniti per dare vita a un Irish punk fuori dagli schemi, unendo la potenza e l’energia di band come i Dropkick Murphys e The Real McKenzies a testi intrisi di ironia sfacciata e riferimenti demenziali.

I loro brani spaziano tra episodi tipici dell’adolescenza dei millennial e racconti di “incontri galanti” con esiti disastrosi, sempre con una vena di leggerezza e umorismo graffiante.

Il loro primo EP omonimo, “Kämalløws”, raccoglie quattro tracce che la band stessa definisce Volg-Irish Punk, un mix unico che strappa risate e colpi di pogo.

La line up comprende: Rob, Davo, Monty, Roob e Tia.

Exit mobile version