Print Friendly, PDF & Email

“InForma” è il titolo del nuovo format televisivo dedicato alla salute e al benessere, in onda tutti i venerdì sera alle ore 21.40 sulle frequenze nazionali di BOM Channel, raggiungibile al canale 68 del digitale terrestre, e in contemporanea su La Grande Italia TV, raggiungibile al canale 254 del digitale terrestre.

Prodotta da RBM Group e condotta dal giornalista scientifico Roberto Bonin, la nuova trasmissione si focalizza sulle principali tematiche inerenti i settori della medicina e della salute e del benessere, comprendendo al loro interno importanti settori come: la medicina specialistica e le principali discipline paramediche; l’alimentazione e l’enogatronomia; la ricerca scientifica e il mondo universitario; il fitness e lo sport; la fitoterapia e le medicine naturali e alternative; la nutrizione e la nutraceutica; l’estetica e il benessere psico-fisico; la cosmetica; l’health technology e il biotech; il turismo del benessere; la pet therapy.

Ad affiancare il conduttore e gli ospiti in sala, anche il giornalista hi-tech Claudio Pofi con la rubrica di tecnologia e biotech “Salutech”, la dott.ssa Roberta Camisa e la dott.ssa Maddalena Canella con la rubrica di psicologia “Psicologicamente insieme”, la dott.ssa Debora Cantarutti con la rubrica di nutrizione e nutraceutica “Ciboterapia”, il giornalista economico e tecnologo Gigi Beltrame con la rubrica dedicata alle risorse digitali e web per la salute e il benessere “Digital Aid”, e il giornalista e direttore di Milano e Roma News24Ore Dario Bordet con la rubrica di enogastronomia e gourmet “Italia da gustare”.

 “InForma è un progetto che avevamo in cantiere già da molto tempo”, spiega l’Amministratore di RBM Group Robertino Marcone. “L’obiettivo è soprattutto quello di creare un contenitore, rivolto alla gente comune, che possa includere al suo interno tutte le discipline – anche quelle meno conosciute – che possono dare una mano concreta nel raggiungere e mantenere un sano equilibrio psico-fisico”.

“Ringrazio in particolar modo Annibale Notaris di ADN Network Spa per aver creduto in questa iniziativa; iniziativa che sarà sicuramente seguita nei prossimi mesi dalla concretizzazione di altri numerosi progetti”, conclude Marcone.

Già produttore dei due format Tv “Sei in Salute” e “L’Ora del Tech”, in onda sulle frequenze lombarde di Seilatv, e del format a difusione pluriregionale “Villaggio Tecnologico”, RBM Group è anche editore dei portali web Tecnomedicina, Villaggio Tecnologico, Switch On, Luoghi della Salute, Zampe Libere e InnovArte. Nei giorni scorsi, inoltre, la giovane società milanese ha anche lanciato in rete il suo sito di e-commerce RBM Shop, specializzato nella vendita online di prodotti cosmetici, nutraceutici e biomedicali.

BOM Channel è una nuova emittente a diffusione nazionale, caratterizzata da un palinsesto votato all’infotainment, ricco di trasmissioni di approfondimento su sport, musica,  scienze e cultura. BOM Channel è visibile al canale 68 del digitale terrestre, in streaming web all’indirizzo www.bomchannel.it o sull’apposita app gratuita, sia per sistemi Android che iOS.

La Grande Italia TV, visibile al canale 254 del digitale terrestre, è una Tv tematica gestita dal Gruppo ADN Italia Spa, che riprende un concetto esclusivo già esistente da anni sul panorama televisivo regionale ad opera dello stesso Gruppo. La Grande Italia Tv vanta infatti un palinsesto caratterizzato 24 ore al giorno di trasmissioni dedicate al top della produzione, agli approfondimenti e ai servizi utili pensati per le imprese.

Share Button