Switch On

Lanyard fuori con il nuovo singolo “il tuo corpo parla per noi feat. Luke Lecomte”

il tuo corpo parla per noi feat. Luke Lecomte” è il titolo del nuovo singolo di Lanyard, cantante e producer classe 2005, in uscita il per il collettivo Pseudospettri e per Digitale2000.
“il tuo corpo parla per noi” è il più intimo ed emotivo tra i brani pubblicati finora: una riflessione sulla somatizzazione del dolore dopo la fine di una relazione e sul modo in cui il corpo diventa specchio delle emozioni.

Il brano nasce da un’esperienza personale e si sviluppa come un monologo di maturazione e consapevolezza: non c’è rabbia, solo la dolceamara accettazione di ciò che è stato. Il centro del racconto è la sfera fisica, tra tensione emotiva e manifestazioni corporee di un amore che ha lasciato il segno.
“il tuo corpo parla per noi” si apre come ballad delicata pianoforte e voce, arricchita da un sottile vocoder, evolvendosi nel ritornello in una ritmica ballabile con suoni sintetici e voci glitchate, per poi virare su toni più scuri nella strofa di Luke Lecomte, tra bassi prepotenti, melodie acide e un beat incalzante. Il finale si chiude con un assolo di sax che, emergendo da un tappeto sonoro glitchato, richiama le radici jazz del pezzo.

Andrea Cordone, in arte Lanyard, è un cantante e producer classe 2005, originario di Teramo. Si avvicina alla musica a soli 11 anni, attratto dal rap e dalla scrittura,e scopre presto la produzione musicale, rivoluzionando il suo approccio creativo. Studia pianoforte e contrabbasso per quattro, prima di intraprendere il percorso in Musica Elettronica al conservatorio. Questa base classica e accademica si mescola alla sua passione per le sonorità elettroniche, creando un sound unico che si potrebbe definire come cantautorato elettronico, pop sperimentale o, come ama descriverlo lui stesso, “musica per piangere, ma comunque ballare.”
Nel corso degli anni, Lanyard ha pubblicato gli EP Stanco e Polvere di Lacrime, oltre ad aver collaborato con numerosi artisti della scena underground e aver partecipato ai progetti del collettivo Pseudospettri, tra cui il Pseudotape vol. 1, il Summertape e il Pseudotape vol. 3.
Lanyard è un artista poliedrico: scrive, produce e cura interamente ogni aspetto delle sue creazioni.
Le sue influenze spaziano dall’ambient alla d’n’b, dalla musica elettroacustica sperimentale alla dubstep, fino a generi come shoegaze, techno ed emo, ma il suo stile resta inclassificabile, sempre in evoluzione.

Exit mobile version