A distanza di un mese dalla pubblicazione de “Il Cerbiatto” ovvero del brano che ha sancito il ritorno nella scena della musica emergente italiana della horse-pop band Lift, che si è presentata forte delle performances della giovane cantante Sara Peli, anche lei umbra, e con una collaborazione d’eccellenza, quella del M° Roberto G. Pellegrino, compositore pluri-strumentista marsalese e giovane stella del firmamento della film music italiana, arriva il primo videoclip originale, dopo quello in modalità “lyric”, con testo in italiano e sottotitolato in altre cinque lingue, uscito contestualmente la prima diffusione del pezzo.
Il brano, che ha visto parte del recording e tutta la fase di mixing e mastering gestita da Leo “Fresco” Beccafichi e che tratta la triste vicenda di un giovane cervo finito tra le grinfie di un famelico lupo, ha ottenuto diverse recensioni positive da alcune webzine specializzate e fungerà quindi da colonna sonora per le scene girate dal talentuoso Yassine Riahi e dirette dall’abile fotografo/videomaker perugino Samuele Ercolanelli, entrambi all’ennesima esperienza in videoclip musicali.
Location d’eccezione è quella di Palazzo Bufalini a Città di Castello che ha prestato la sua più celebre stanza, la Sala degli Specchi, quale palcoscenico per l’esibizione della coppia di ballerini di danza moderna Penelope Galmacci e Luca Sebastiani che hanno eseguito una coreografia creata proprio dalla ballerina e insegnante di danza moderna perugina.
Il video, in malinconico bianco e nero, descrive, attraverso una miscela di danza e recitazione, l’esperienza di due persone in attesa di un figlio impensierite dal mondo che questi dovrà conoscere e nel quale dovrà crescere. Un tema quindi che si sposa molto bene con la seria tematica già trattata nel testo della canzone e che la giovane Galmacci ha sublimemente rappresentato, insieme col Sebastiani, in una prestazione ricca di intensità e tecnica.
Il brano, già disponibile nelle migliori piattaforme digitali, è stato pubblicato nel mese di marzo accompagnato da lyric video su YouTube, con il testo tradotto in inglese, spagnolo, russo, giapponese e cinese, in attesa della videoclip ufficiale prossimamente disponibile.