Accantonati i Gronge, Marco “Marcho” Bedini pubblica un album a nome Marasma Gandhi, la sua ultima creatura musicale. È la sua seconda esperienza solista al di fuori dei Gronge, visto che già negli anni ’90 aveva tentato di svincolarsi dal celebre moniker con i PVC. Dal titolo “Tutto questo un giorno sarà tuo”, l’album dei Marasma Gandhi è legato da un filo diretto con l’ultimo Gronge “Manuale di improvvisazione per giovani socialisti” (2015) in quanto anche qui i brani sono eseguiti dal vivo e completamente improvvisati, l’impropop concettualizzato nell’ultima fase del gruppo romano, prima di un silenzio durato cinque anni. A differenza di allora, però, si cambia nome e anche compagni di viaggio: accanto al nostro troviamo il fido compare Luigi Piergiovanni, Marco De Annuntiis e Marco “Califfo” Olivieri, che suona il sintetizzatore su Happy Family. Cambia anche il suono, più orientato verso l’elettronica danzabile a differenza del jazz rock folk stralunato di Gronge X.
“Lo strepitoso successo delle nostre produzioni dedicate ai Gronge ci ha fatto capire che è una band ancora molto amata” ha dichiarato Carlo Furii di Danze Moderne “quindi ci è sembrato doveroso dare fiducia a questa nuova creatura nata dalla fervida mente di Marco Bedini”
Pubblicato da Danze Moderne – Fonoarte, l’album “Tutto questo un giorno sarà tuo” di Marasma Gandhi sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 19 novembre 2020 nei migliori negozi di musica alternativa e sui più importanti WEB Stores nazionali ed internazionali.