Switch On

“Mille metri” è il nuovo singolo di Conse

“Mille metri” è il nuovo singolo di Conse, disponibile da venerdì 9 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale per Labella Dischi, distribuito da Artist First.

Conse ci racconta l’attimo in cui qualcuno entra nella vita di un’altra persona senza preavviso. Un incontro che scuote e si confonde con la quotidianità, fino a rendere indistinguibili il bene e il male, ma in fondo va bene così, perché da quel momento si vive a mille metri dal suolo, sospesi in una nuova vertigine emotiva.

Il nuovo singolo “Mille metri”, con la sua batteria incalzante, i synth pulsanti e le chitarre elettriche dal ritmo serrato, restituisce tutta l’energia di un innamoramento che arriva senza bussare, ma cambia ogni cosa.

“Mille metri” – racconta Conse – nasce dall’esigenza di descrivere il turbinio di sensazioni che genera l’entrata nella propria vita di una nuova persona, specialmente se senza preavviso.
Ho cercato di descrivere tramite il testo e la parte strumentale, la sensazione di travolgimento improvviso provocata da tutto questo. Quella sensazione di non sentirsi più soli ad affrontare il mondo e di riuscire a confermare me stesso grazie all’esistenza di un’altra persona, una parte di me all’infuori del mio corpo, “ma se tu esisti, io esisto più forte” anche solo per una notte.

Conse, Giacomo Clementi Chiavari, è un cantante e produttore pop/indie-pop/electro pop italiano, nato a Todi in provincia di Perugia. Con il solo aiuto di un portatile, un microfono ed una scheda audio, inizia a scrivere testi e comporre i primi brani decidendo di prendere il nome dal celebre monumento della Consolazione, simbolo della propria città.
Conse parla, suona e descrive un mondo visto con la leggerezza di chi ha capito che questo è l’unico modo per non piangersi addosso invano pur continuando a farlo.

Dopo la release del singolo “L’anno scorso”, Conse pubblica con l’etichetta Labella Dischi il disco d’esordio “Sempre vuoto”, entrando nelle playlist editoriali di Spotify “Graffiti Pop” “Indie Italia” “Scuola Indie” e “New Music Friday”, totalizzando oltre mezzo milione di ascolti.
Conse vanta numerosi concerti in tutta Italia, partecipando a diversi festival tra cui l’apertura a Fulminacci che gli permette di vincere il “Coop Contest” organizzato da Umbria Che Spacca.

Exit mobile version