Dopo il singolo “Lo Stesso”, Néza ritorna con “DRIP”, fuori ovunque venerdì 20 settembre. Una traccia potente che lo vede collaborare per la prima volta con Simba La Rue.
Questa combinazione inedita di talenti consolida ulteriormente il filo che lega gli artisti di seconda generazione, uniti da radici comuni e da uno stile innovativo.
Un featuring che dà quindi vita a un pezzo che riflette l’esperienza urbana di chi è cresciuto lontano dai riflettori, mantenendo un legame profondo con le origini.
“DRIP” è una traccia street graffiante, prodotta da FT Kings, dove entrambi i rapper si distinguono per la capacità di sfoderare barre crude e spietate. Il loro flow aggressivo, accompagnato da un tono provocatorio e tagliente, rende il brano un vero banger.
Néza sta tornando più forte che mai ed è sicuramente pronto a un level up per la sua carriera, lasciando già presagire da questo nuovo singolo un’evoluzione del suo percorso artistico.
Néza, pseudonimo di Anes Mihoub, è un artista originario dell’Algeria. Classe 2004, nato e cresciuto a Legnano, si è appassionato alla musica fin da piccolo ascoltando artisti di origine araba e francese. Nonostante sia cresciuto in una famiglia in cui nessuno lavorava, ha imparato lo spirito di sacrificio. Con la sua musica vuole rappresentare tutti i ragazzi delle province che si sentono esclusi, come si è sentito spesso lui, dimostrando come ci sia sempre la possibilità di rivalsa grazie ai propri sogni e alle proprie passioni. Nel 2021 inizia a farsi notare con il brano “Felicità”, in collaborazione con Nabi, a cui seguono nel 2022 le uscite dei singoli “Mexico”, “Il Male Qua” e “Best Life”. Collabora con numerosi artisti emergenti nel singolo “La Famiglia”, uscito a giugno 2022 e contenuto all’interno dell’ultimo progetto di Rhove. La musica di Néza arriva al grande pubblico nel novembre 2022 nel singolo “Trafficante”, certificato disco d’oro, in cui mostra la sua voce unica e la sua abilità nel trovare linee melodiche. In seguito collabora di nuovo con Nabi nel brano “Problèmes”. A inizio 2023 esce il singolo “Parararà” e successivamente “Aspettative” e “Formentera” brani che preparano il terreno per l’uscita di “Offline” il primo progetto, un Ep di 9 tracce che descrivono a pieno l’immaginario e il contesto in cui è cresciuto l’artista. All’interno di Offline si possono trovare 3 collaborazioni: Nabi, TK, e Neima Ezza. Proprio quest’ultimo ha deciso di coinvolgere Néza all’interno di “Piccolo Principe” suo ultimo album ufficiale, affiancandolo ad artisti come Baby Gang, Guè, Emis Killa e altri, la testimonianza del rispetto ottenuto da Néza attraverso la sua musica ed il suo percorso. Nel 2024 il suo obiettivo è pubblicare con grande frequenza, diversi singoli che andranno a completare il mosaico delle capacità, della storia e dell’immaginario di Anes, in arte Nèza facendolo finalmente riconoscere al grande pubblico. A febbraio Néza è tornato con la sua hit “Guerra Con Me Stesso”, seguita dai singoli “Favela”, “Maluna”, “Bodyguard” e “Lo Stesso”.
Con il suo stile crudo e realistico, Simba La Rue è uno degli artisti di punta della realtà NPT che ha costruito un immaginario sempre più forte negli ultimi anni, e fra i più vividi di tutto il nuovo panorama rap, alla ricerca del riscatto personale, soprattutto attraverso la musica. “TUNNEL”, il suo album di debutto, è stato pubblicato a gennaio 2024 e ha scalato le classifiche posizionando tutti i brani in Top 25 su Spotify, Top 30 su Apple e Top 50 su Amazon nei primi giorni di uscita. All’interno, i featuring dei nomi più in vista della scena italiana come Guè, Ghali, Sfera Ebbasta, Baby Gang, Boy Mass, Paky e Tedua, un album denso di significato che si muove nel labirinto dell’anima di Simba La Rue, e che si spinge a fondo nel racconto delle sue esperienze personali e musicali. Nei mesi scorsi ha collaborato con artisti come Niky Savage in “Tekken”, con Emis Killa per la traccia “Butterfly” e “X-ADV” con Vale Lambo, e nel brano “Assistente sociale” di Baby Gang, “L’angelo del male”. A maggio pubblica il brano “TRISTE”, a cui fa seguito a luglio “COPACABANA”, due brani sinceri e schietti, con cui il rapper si toglie la maschera che protegge le proprie debolezze e mostra al pubblico l’altra faccia del proprio vissuto, riportandoci anche ad episodi passati che ha attraversato e dopo i quali ha scelto di dare una svolta migliore al proprio futuro.