Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare. Vi ritroverete in un palazzone umido e decadente, come quello di J. F. Sebastian, il genetista di Blade Runner creatore di replicanti giocattolo. Qui, al ritmo ossessivo di un carillon vivente, figure ibride si muovono in processione, implorando il proprio artefice di trasformarle in ciò che ancora non sono, senza accorgersi di essere già tutto ciò che erano destinate a essere.
Nel DNA di “Qualche Hit”, il nuovo singolo di Sandri in uscita l’11 aprile, scorrono le suggestioni elettropop di Roberto Camerini, il cinismo di Enrico Ruggeri, l’allucinazione ipertecnologica della Tyrell Corporation. Acido e visionario, Sandri non si limita a scrivere canzoni: le smonta, le ricompone, ne dissolve i confini per trasformarle in altro. Perché la libertà, per lui, è esattamente questo.
Sandri è il progetto musicale di Michele Alessandri, musicista cesenate. Nel 2022 pubblica “Opet”, il suo primo EP autoprodotto: sei tracce essenziali e autentiche, con un’identità sonora compatta e una forte impronta da band. La formazione, ormai consolidata, vede Alessandri affiancato da Andrea Cola, Jacopo Casadei, Simone Bartoletti Stella e Dino Bellardi.
Ad aprile 2024 esce “Esposizione”, un nuovo EP per Pioggia Rossa Dischi, seguito il 10 ottobre dal doppio singolo “Cane / Neanche il tempo di una réclame”. Il 14 marzo 2025 arriva “I sogni di Noemi P. (cuore alieno)”, e l’11 aprile “Qualche Hit”.
Con il contributo di NUOVOIMAIE.