“NUN M’ANNAMMOR CHIU (TO GIUR)” è il nuovo singolo nato dalla collaborazione di Samurai Jay e Federico di Napoli, disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 18 ottobre per Island Records/Universal Music Italia.
Dopo il singolo precedente “100mila”, “NUN M’ANNAMMOR CHIU (TO GIUR)” è la consacrazione della scrittura di Samurai Jay in napoletano.
Prodotto da Dani e Libra, il brano è infatti il primo scritto nel suo dialetto due anni fa e mantiene completamente lo stile dell’artista sia dal punto di vista melodico che di sound. “NUN M’ANNAMMOR CHIU (TO GIUR)” parla della fine di un sentimento, del momento in cui si cerca di tutelare l’altra persona facendo promesse che sarà impossibile mantenere.
Nel brano la collaborazione con Federico Di Napoli, per un incontro spontaneo tra due voci complementari, diverse ma affini, che si uniscono alla perfezione in questa canzone.
Samurai Jay, al secolo Gennaro Amatore, è un artista napoletano classe 1998. Ha iniziato a farsi notare in modo rilevante con “Promessa III”, brano incluso nel suo primo Ep uscito nel 2018. Contraddistinto da uno stile inimitabile caratterizzato da un sound fresco ed innovativo, Samurai Jay, grazie ad un background musicale ampio e trasversale, è in grado di muoversi in diversi range spaziando agilmente tra molteplici generi e stili musicali. Autore, producer e hitmaker di grande talento, le sue indiscutibili potenzialità liriche e capacità autoriali lo portano ad essere riconosciuto come una tra le più autorevoli giovani penne della scena attuale. Dopo una serie di date live in tutta la Penisola è nel 2019 che giunge alla consacrazione musicale grazie all’ uscita di singoli di grande successo, molti dei quali in collaborazione con alcuni dei principali protagonisti della scena rap. Da “A casa mia – remix” featuring Livio Cori, brano che lo porta ad esibirsi in mondovisione allo Stadio San Paolo di Napoli in occasione delle Universiadi, a “Male” featuring Boro Boro fino a “Sorry Mama”. Il singolo “Gang”, prodotto insieme al conterraneo Geolier, consolida le aspettative nei suoi confronti portandolo a far parte del prestigioso roster di Thaurus Music. Il singolo, già certificato disco d’oro dalla Fimi, raggiunge milioni di stream e visualizzazioni rimanendo per ben oltre due mesi nella classifica Top 50 Italia di Spotify. Tra le sue più recenti collaborazioni si annoverano i feat con Elettra Lamborghini e Mambolosco nel remix di “Te Quemas”, con Lele Blade, Geolier e Dat Boi Dee nel brano “Vamos Pa La Banca” e con la rapper torinese Beba in “Cringe”. Il 23 ottobre 2020 esce “Lacrime”, il suo primo album ufficiale, seguito dal brano Bye Bye diventato virale. A maggio dell’anno successivo esce “Nessuno” seguito dal singolo “Non Mi Va”, i due brani anticipano l’Ep “Respira”, pubblicato il 1 luglio. A febbraio 2023 Samurai Jay pubblica “Colpa Mia (Gelosa)”, seguito dal brano “Fammi Capire”. A ottobre esce”Ci Pensi Mai?”, il nuovo singolo per Island Records / Universal Music Italia seguito dal remix di “Pop Corn e Patatine” insieme a Pepe e da “Alba” in collaborazione con Don Pero e dal singolo “100mila”.