Lo Studio Murena torna a pubblicare nuovo materiale inedito, dopo l’uscita del primo omonimo album. Il nuovo singolo “CORRI” è fuori ovunque venerdì 4 novembre, disponibile in streaming e digitale.
“Quando la vita ti lascia col culo a terra, l’unica cosa che puoi fare è muovere le gambe – commenta lo Studio Murena – Non temere la Morte, non temere il dolore; è il Tempo il vero giudice e tiranno delle afflizioni dell’Uomo.”
Prodotto da Tommaso Colliva e la band, “CORRI” è un brano di disarmante verità: crudo, quasi violento, da lasciare senza fiato. Una traccia profonda come un buco nero pronto a inghiottire l’ascoltatore, in bilico tra vita e morte, tra consapevolezza e esistenzialismo. La band ha presentato il nuovo singolo in anteprima ieri, giovedì 3 novembre, al mattino su Radio Raheem durante il loro slot di dj set di residenza mensile, e la sera al Ghe Pensi Mi a Milano, nel corso del format The Mixtape fondato da Bassi Maestro e Goedi.
Ma le novità non finiscono qui: è ufficialmente iniziato il “Novembre Murena”, un mese intenso che vedrà la band protagonista di diverse iniziative, tra live, dj set e sorprese speciali. È già possibile ascoltare, infatti, la selezione di brani scelti personalmente dallo Studio Murena per la playlist Jazz Italia di Spotify mentre domani, sabato 5 novembre alle ore 20:10, andrà in onda su Sky Arte la puntata di Indie Jungle registrata con la band, che sarà disponibile anche in streaming su NOW e on demand.
Lo Studio Murena nasce a Milano nel 2018. Capostipiti italiani di un nuovo sound che attinge dal jazz e dall’elettronica e che trova nel rap il linguaggio che contraddistingue la sua tagliente narrazione, la band pubblica a febbraio 2021 il suo omonimo primo disco ufficiale, in collaborazione con Costello’s Records.Il progetto accoglie numerose recensioni entusiastiche sui più rilevanti media settoriali. Un cammino in continua ascesa, che parte dai primi singoli selezionati da Alessio Bertallot all’interno del suo programma Casa Bertallot, e passa dall’incontro con Ghemon, che sceglie il singolo “Arpa e Tamburo” per la sua playlist sulla Nuova Scena creata per Tidal, fino ad arrivare al posizionamento di due brani nella prestigiosa playlist global Jazz Rap di Spotify. Con Radar Concerti calcano i palchi di importanti festival italiani, come il Mi Manchi, il Locus Festival, l’Ortigia Sound Festival e l’Apolide Festival. Nell’autunno 2021 partecipano al corto natalizio “O Night Divine”, realizzato per Zara con la regia di Luca Guadagnino, per il quale, oltre a essere coinvolti per rappresentare una live band in alcune scene, realizzano una rivisitazione del grande classico natalizio “Jingle Bells”. Sempre nello stesso periodo, la band partecipa ad una recording session per il nuovo disco di Dardust. Durante l’estate 2022 riparte l’intensa attività live della band, che inizia da un gremitissimo palco della collinetta del MI AMI, e li porta fino alla performance davanti a quasi 200mila persone a Melpignano, per la Notte della Taranta 2022 diretta dal Maestro Concertatore Dardust. Prima, durante e dopo, tantissimi altri concerti per tutta la penisola, da Bergamo a Catania, la presenza al Propaganda Festival di Roma insieme a Noyz Narcos e tantissimi altri esponenti della scena urban nazionale, il concerto al Meeting di Camerota come special guests invitati dai Nu Genea e le aperture ai live di Battles e ai Badbadnotgood. A ottobre 2022 la band firma con Virgin Music Italia ed è attualmente al lavoro su un nuovo disco ai Laboratori Testone di Milano, con la produzione artistica di Tommaso Colliva.