Switch On

“UAH YOU”: il primo EP di UAH

UAH YOU” è il titolo del primo EP di UAH, cantautore napoletano anonimo proveniente dal vasto e imprevedibile mondo delle produzioni indipendenti. L’EP contiene 6 tracce di musica esplorativa, sospesa fra passato e presente, in cui l’aspetto caratterizzante è proprio la ricerca di elementi di continuità nel sound, nelle melodie, nei testi, declinati attraverso una napoletanità esplosiva, che sbotta all’improvviso, per farsi sentire, senza necessariamente apparire.  

“UAH YOU” è un’istantanea ironica e disincantata della società contemporanea: un’opera in cui Napoli diventa il centro e la metafora del mondo che ci circonda, coi suoi contrasti e i suoi chiaroscuri, tra relazioni difficili, precariato, emarginazione, gioco d’azzardo e criminalità.
“DIMANE SÌ” è il brano che introduce l’EP, gangster-song dei giorni nostri, nella quale il richiamo testuale alla mafia-connection è rafforzato da una sorta di music-connection tra Napoli e le due coste statunitensi, in particolare quella Est.   
Oltre al brano di lancio, UAH YOU contiene altri quattro inediti più un remix: ’”O NASO E ’A VOCCA”; “NEVERFULL”; “SPAIDERMEN”; “KING KONG”; a chiusura dell’EP troviamo la ballad dall’eloquente titolo “NIENTE A DICERE”.
Per ogni brano di “UAH YOU” è stata realizzata una reinterpretazione napoletana di una carta dei tarocchi: un artwork surreale e dissacrante che verrà chiarito dall’uscita dei lyrics-video.

UAH è l’acronimo di UnleashAnemaHit, espressione anglo-napoletana già tradotta dalla rivista Napulitanamente di Los Angeles come ‘Anima senza guinzaglio’, che ben rappresenta il cantautore e la sua opera prima.  

Exit mobile version