“Eroi” è il nuovo singolo di Valentino Vivace, disponibile da venerdì 18 ottobre per FLUIDOSTUDIO e distribuito da Believe Digital, il primo estratto dal suo secondo album, in uscita nei prossimi mesi.
La canzone verrà presentata in anteprima il 16 ottobre a Città del Messico, presso il locale “Piazza Pasticcio”.
Un inno all’amicizia pura, senza remore e limiti, capace di superare qualsiasi contrasto. Un intimo abbraccio che trasforma i protagonisti del brano in dei veri e propri Eroi: insieme possono tutto.
In Eroi Valentino Vivace cerca di sdoganare la sensibilità maschile, per sottolineare quanto sia importante lasciarsi andare nelle relazioni – di qualsiasi natura esse siano – e vivere le emozioni con autenticità.
Il ritornello, caratterizzato da un giro killer di synth che aggiunge un tocco epico al pezzo, evoca le atmosfere chic e retrò dell’italo disco, marchio distintivo dello stile di Valentino Vivace.
Valentino Vivace prosegue il suo successo all’estero con il sold-out del 23 novembre 2024 al Dynamo di Zurigo e annuncia la sua partecipazione al festival Tropico di Acapulco in Messico il 6 dicembre 2024.
Nato in Svizzera, ma cittadino del mondo, Valentino è un talento emergente nel panorama musicale internazionale.
Con il suo primo album Meteoriti, pubblicato nel 2022, si è fatto notare grazie al suo sound unico che combina Italo-Disco, French Touch e Indie Pop.
Nominato nella categoria Best Talent ai Swiss Music Award, le performance di Valentino in festival di grande rilievo come Montreux Jazz e Fusion Festival hanno consolidato il suo status di performer.
Valentino Vivace è pronto a diventare il nuovo punto di riferimento per la scena Disco italiana a livello internazionale, influenzando il panorama della musica pop europea.