GOV non si ferma e a poche settimane da “Jaja”, pubblica il terzo singolo del prossimo album in uscita nel 2023, “Vivi con me“. Questa volta ci fa ballare con un brano molto ritmato ed elettronico all’ennesima potenza.
Impossibile perdersi il videoclip che accompagna l’uscita. Il decimo presente sul canale YouTube del musicista alternativo. Durante la strofa vediamo immagini di GOV che corre e fa lo scemo in un parco innevato berlinese, e nel il ritornello si trova a suonare in uno spazio colorato da luci RGB,
«È un nonsense di emozioni scandito dal tempo elettronico di una base in stile big-room. – Spiega GOV – È una canzone positiva, allegra e piena di sintetizzatori di ogni tipo. Ha un testo in apparenza semplice ma che nasconde un significato riconducibile all’essere indipendente, emancipato e libero».
E proprio quella libertà e quell’indipendenza tipiche di GOV la notiamo sia nel videoclip, come nella melodia e sia nelle parole: «Sogni perché, Non puoi comprarmi». Il ritmo, costruito intorno a un giro di basso orecchiabile è continuamente graffiato dal suono di chitarre distorte pronte a esaltarne la melodia. Le voci sono state mixate con effetti eco che sembrano provenire da un’altra dimensione.