Tra suoni che richiamano l’opera di Battiato in una veste inedita e elettronica e parole quasi profetiche,
che sanno lasciare il segno per tecnica e originalità, Marco Male torna con il suo nuovo brano, “Voglio
Vederti“, in uscita il 21 giugno con distribuzione The Orchard. In un persuasivo incontro tra sperimentazione musicale e storytelling rap, il brano è una vera e propria descrizione della quotidianità, quella pura, quella senza mezzi termini, dentro cui gli scenari possono essere molteplici: sprofondare nella monotonia o farsi avanti e cambiare le regole del gioco. Voglio vederti danzare, per citare sempre Battiato – vivere e sprigionare la propria essenza, quella che ci permette di sentirci unici.
A 12 anni, Marco Male è stato front-man per 4 anni di una band punk. Passando il tempo, si cimenta nel rap, mezzo d’espressione attraverso cui ha scritto e ideato 6 album non più reperibili in rete, per poi, nei successivi 4 anni, studiare da autodidatta produzione musicale e ingegneria del suono. La sua idea di rap si avvicina a riferimenti come Kanye West, Kendrick Lamar e Fabri Fibra.
Marco concepisce anche tra l’altro, un progetto grunge parallelo dal nome Poket Prno. Nel 2024 è prevista la pubblicazione del suo primo disco ufficiale, al cui interno si troveranno anche dei riferimenti e remix elettronici proprio del disco di Poket Porno.
“Il bello delle persone è guardarle in faccia e rendersi conto del fatto che esistono davvero e che non sono parole” – ci racconta l’artista “Voglio celebrare il contatto con la vita e farlo con chi ho intorno”.