Print Friendly, PDF & Email

La voce di 22SIMBA è tornata: da venerdì 21 luglio sarà disponibile su tutte le piattaforme “A NOI”, il nuovo singolo firmato dal giovane rapper classe 2002 fuori ovunque per Warner Music Italy. 

Andrea Meazza, vero nome di 22simba, dopo il precedente singolo “Promesso” pubblicato lo scorso aprile, ha continuato a stupire pubblico e critica con il freestyle “Alleluja” e con un’infuocata partecipazione al format One Take.  

Da questo periodo florido nasce “A noi”, un singolo dalle sonorità jersey messo a punto dai producer, colleghi e amici Nevia e Deja, dalle atmosfere immediatamente riconoscibili e d’impatto. Il sound, a metà tra malinconia e sensazioni adrenaliniche, rende perfettamente in musica l’ambiente nostalgico che l’artista vive ogni giorno, ma che al tempo stesso lo spinge a cercare la felicità altrove. 

Se con “Promesso” 22simba ci aveva accompagnato al centro della sua realtà, raccontando nei suoi testi i pensieri e le situazioni di degrado che questa rivela, con “A noi” il giovane rapper di Saronno ribadisce la volontà di essere la vera voce della provincia.  

Elementi autobiografici si mescolano alla voglia di riscatto, ma anche alla rabbia di chi lotta da tutta la vita, alla ricerca del meglio per sé e per la sua gente. E questo, per 22simba, deve trasformarsi in qualcosa di “Migliore di così”, come recita il ritornello. 

Dalle prime soddisfazioni che hanno superato il milione e mezzo di stream con titoli come “Per i Roiz”, 22simba sta mantenendo la promessa di riuscire nei propri obiettivi, legandosi ad una narrazione che lo distingue nella scena italiana per la sua delivery autentica e graffiante, con una scrittura ricca di immagini e testi densi di significato e di energia che non passano inosservati. 

22simba, pseudonimo di Andrea Meazza, è un rapper originario della provincia di Varese, classe 2002. Si avvicina al rap giovanissimo, iniziando con il freestyle, per poi scrivere i primi testi. Solo nel 2021 fa il suo esordio ufficiale, raggiungendo ottimi risultati con brani come “Extraurbane”, “Mama” e “Per i Roiz”. 
Totalizza più di 4 milioni di streaming su Spotify e 600 mila visualizzazioni su YouTube.

Share Button