22SIMBA torna con “Crash Test”
Dopo l’EP “ISOLAMENTO DI GRUPPO”, che ha visto le collaborazioni di Néza, Disme, Silent Bob e Icy Subzero, e con alcuni artisti emergenti più interessanti dell’ultimo periodo, 22simba è pronto ad un ritorno in grande stile: “Crash Test” è il nuovo singolo, fuori venerdì 11 ottobre su tutte le piattaforme.
Il brano è stato presentato in anteprima la sera del 6 ottobre all’Apollo di Milano, dove si sono esibiti con alcuni dei loro brani i tre giovani musicisti scelti da Amazon Music, fra cui 22simba, per l’evento live di BREAKTHROUGH, l’iniziativa che sostiene attivamente gli artisti emergenti della scena musicale italiana ricevendo un supporto, che include opportunità di programmazione attraverso il posizionamento nelle playlist e visibilità in-app, contenuti video e audio personalizzati e progetti speciali.
Barre taglienti accompagnate da un beat potente: in questa traccia l’artista paragona una storia d’amore ad un crash test, proprio a volerne sottolineare la natura distruttiva.
“Crash Test”, prodotta a quattro mani da Timon e Mr.Monkey, riprende la narrazione di 22simba da dove si era interrotta: l’amore complicato e la provincia si intrecciano indissolubilmente in un brano dalle atmosfere intense, quasi struggenti, in un crescendo nelle strofe che finisce per esplodere nel ritornello.
“Crash Test” arriva dopo l’EP “ISOLAMENTO DI GRUPPO”: una narrazione di temi comuni raccontati dal punto di vista di una zona in particolare, Saronno, la provincia dalla quale proviene l’artista e attorno alla quale ruotano tutta la personalità e la scrittura del rapper. È tra queste strade che 22simba fotografa con le sue rime pungenti l’aridità sociale, il segno distintivo di un territorio che ha segnato in modo indelebile il suo background.
22simba è un rapper originario della provincia di Varese, classe 2002. Si avvicina al rap giovanissimo, ma fin da subito porta speranza nei suoi pezzi. Inizia con i freestyle, ma solo nel 2021 fa il suo esordio ufficiale, raggiungendo ottimi risultati con brani come “Ventidue” e “Per i Roiz”. Per un anno pubblica in maniera costante diverse tracce e nel 2022 esce invece “Spoiler”, insieme a Niky Savage. Nei mesi successivi si susseguono diversi singoli e collaborazioni, tra cui “Million Dollar” featuring Big P, “20 Anni” featuring Silent Bob e “Regionale” con la partecipazione di Disme. Il 31 maggio esce il primo progetto ufficiale, “ISOLAMENTO DI GRUPPO”.