Print Friendly, PDF & Email

Marco Castello non sbaglia un colpo: esce venerdì 1 luglio su tutte le piattaforme digitali per 42 Records “Magari“, il nuovo singolo feat. Fulminacci.

Un incontro magico quello tra Castello e Fulminacci, due dei nomi più caldi del nuovo cantautorato italiano. Il risultato è un brano trascinante che esce appena dopo l’inizio dell’estate, tre minuti e mezzo per conquistare l’orizzonte e il cielo. Un giro di chitarra che rimane addosso come i giri di chitarra quando funzionano davvero, come le cose belle, come il sale dopo un tuffo a mare.

Sul fronte live Marco Castello aprirà le date italiane dei concerti dei Kings of Convenience e suonerà per tutta l’estate in un tour organizzato da DNA concerti, accompagnato dalla sua fidata band composta da Lorenzo Pisoni al basso, Leonardo Varsalone alle tastiere e Giuseppe Molinari alla batteria.

Ecco le prossime date: il 2 luglio a Monte Lozzo – Lozzo Atestino (PD) per Sentieri sonori,  il 7 luglio ad Arezzo per Mengo Music Fest, il 9 luglio ad Ancona per Spilla Festival, il 6 agosto ad Agrigento per Festivalle, il 13 agosto a Maida (CZ) per Color Fest e il 17 settembre a Roma per Spring Attitude Festival. Sarà invece in apertura dei Kings of Convenience: il 23 luglio a Verona al Teatro Romano, il 24 luglio a Pesaro all’Arena Parco del Mirafiore, il 26 luglio a Firenze all’Anfiteatro delle Cascine, il 27 luglio a Roma a Villa Ada e il 30 luglio a Minervino Murge (BT) per il Locus Festival.

Marco Castello, classe 1993 è un polistrumentista siciliano. È laureato ai civici corsi di jazz della scuola Claudio Abbado di Milano. È in grado di suonare la batteria come un batterista funk e al tempo stesso di cantare, ma è un drago anche alla chitarra, alla tromba, al piano e soprattutto sa scrivere canzoni. Canzoni delicate ben suonate ma pure ancorate alla contemporaneità. Il 5 febbraio 2021 per 42 Records è uscito il suo disco d’esordio Contenta Tu, un mix irresistibile di pop, funk, jazz e blues, melodie sbarazzine e orecchiabili dal groove trascinante,  canzoni intime e delicate capaci di trasportarti altrove.Nello stesso anno pubblica i singoli Avò e Luminarie. L’1 luglio 2022 esce il nuovo singolo Magari scritto con Fulminacci.

Share Button