Da venerdì 21 luglio disponibile in tutti gli store digitali “in un secondo“, il debut single di 2802 per Humble e distribuito da ADA music Italy. 
2802 è il progetto di Federico Covolan, giovanissimo autore artista della periferia milanese, con alle spalle alcuni brani pubblicati con il progetto 1998. Con questo nuovo moniker intraprende la strada solista, raccontandosi senza filtri e dando forma al suo impulso narrativo, fatto di liriche dirette ed emozionali, supportato dalla produzione di Alex Sander, capace di portare una sad ballad in un mondo urban dance, per ballare urlando la fine di una relazione.
“In un secondo” è impulsività, sensazioni, emozioni vissute al massimo della loro irrazionalità. É un momento scritto di getto, una relazione che finisce e si racconta nelle ore successive con tutte le contraddizioni che la paura e il dolore comportano 

“In un secondo nasce un anno fa ma si modifica raccontandosi anche nel presente “mi so ingannare per distrarmi poi finisco quasi sempre a ripensarti”. E’ un percorso che cambia ma non cresce, ritornando sempre in quelle sensazioni che in passato avevano creato questo brano.”

2802 è dolore, sofferenza, paura. Non è un percorso, spesso sono sensazioni, pensieri che si rincorrono e si ritrovano a distanza di tempo nei testi. Gli elementi quali: la pioggia, il freddo, la notte, il tempo sono la culla di queste sensazioni, la natura la fa da padrona con colori saturi ed elementi grafici minimali. 2802 è la necessità di raccontarsi, ma a se stesso, è spesso un diario, una palestra o una seduta dallo psicologo, è necessità perché nasce da inquietudine e vive solo di quello.  

‘Eden’ è l’influenza più marcata del progetto, 28/02 è l’inizio, 1998 realizzazione, 2802 il presente. 

Share Button