Fuoco” è il singolo che anticipa il nuovo Ep di 6occia, un progetto esplicito con molteplici riferimenti all’identità sessuale e di genere e alla difficoltà che si prova nel sentirsi costantemente inappropriati.  Con una scrittura che richiama ai flussi di coscienza il giovane rapper trova la sua valvola di sfogo, all’interno di un beat realizzato da Amos HSB e interamente drill, riuscendo a non cadere nei clichè del genere. 
Nel testo c’è tutta la fatica di non riuscire a esprimersi completamente e sinceramente, bloccati dalla paura di mostrarsi fragili agli occhi di chi ci circonda, con la consapevolezza di non “riuscire a bruciare veramente” ed essere, di conseguenza, “meno uomo”. 

6occia è un rapper e cantautore italiano. Si avvicina al mondo hiphop da giovanissimo frequentando delle Jam tra le province di Bergamo, Lecco e Monza, interessandosi al freestyle e partecipando a vari contest per poi dedicarsi alla scrittura e ad una carriera da solista. Nel novembre 2018 debutta con il suo primo Ep dal titolo “Sei”, ottenendo un discreto riscontro nell’ambiente locale. Nel 2019 pubblica, a mesi alterni, cinque singoli della saga “CLS”, freestyle nati per raccontare la vita in provincia, accompagnati da video su YouTube. Ad aprile 2020, in pieno lockdown, pubblica “Cinque”, il suo secondo EP, ed ottiene in breve tempo oltre 100mila ascolti complessivi solo su Spotify, rendendolo una delle realtà più promettenti della scena bergamasca. Il 2020 prosegue con la pubblicazione su YouTube del singolo “Pignatta”, a cui fa seguito un remix pubblicato sui digital stores. Dopo oltre un anno di silenzio, nell’ottobre 2021 pubblicherà “Quattro”, un ulteriore sequel degli Ep precedentemente pubblicati. Pur avendo un suono tipicamente rap/urban, i temi trattati nell’Ep rendono 6occia un outsider.