Dall’esperienza del format radiofonico “SWITCH ON on the radio“, sbarca in Tv “SWITCH ON TV“, sempre prodotto da RBM Group – nella persona del producer ROBERTINO MARCONE – e condotto da ERIKA SBRIGLIO e ROBERTO BONIN. La regia del programma è affidata a CLAUDIO FONTANA, sotto la supervisione di ROBERTO FONTANA.


Principale partner del progetto è LOMBARDIA TV, storica emittente locale nata nel 1983, e oggi una delle più importati realtà televisive in Lombardia,  con una copertura regionale sul Canale 80 del Digitale Terrestre, con un ascolto medio giornaliero di circa 50mila telespettatori e nazionale, sul Canale 244 tramite Smart TV, con un ascolto medio giornaliero di 200mila telespettatori. Oltre che in streaming video sul sito web dell’emittente, è visibile anche su smartphone e tablet, mediante app mobile disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.


Come nell’edizione radiofonica, il nuovo programma televisivo ha soprattutto lo scopo di dare il giusto spazio alle band e agli artisti emergenti, con un particolare focus sulla musica indie e indipendente, sia italiana che internazionale. All’interno della trasmissione, oltre ad artisti e band con i loro ultimi lavori discografici, si alterneranno ospiti d’eccezione, provenienti dal mondo dello spettacolo, dell’informazione e della cultura.


Oltre all’emittente televisiva Lombardia Tv e all’omonimo portale web, Switch On può vantare un ampio network che ne amplifica e ne moltiplica ulteriormente l’audience, sia a livello radiotelevisivo che a livello multimediale, grazie alla presenza sui principali social network e piattaforme online di distribuzione podcast, e la stretta collaborazione con il circuito Wolfy Tunes.


Per contattare l’organizzazione del programma Tv: direzione@switchonmusic.it