Print Friendly, PDF & Email

A sei mesi di distanza dall’uscita di Domestik Violence, tornano i Bodoni con il lyrics video di “Where the River Flows“. I riferimenti sono evidenti, si tratta di un vero e proprio omaggio alla mitica serie di David Lynch ambientata in un immaginario paese del nord ovest degli States, dove c’è sempre musica nell’aria, il caffè è rigorosamente nero e bollente e i misteri si confondono con le allucinazioni. 
Il brano parla della mancanza di una persona – dice Nico, chitarra e voce della band che ha curato il video – Oltre all’omaggio a Twin Peaks, ho voluto mostrare il contrasto tra la natura e l’industria, tra l’uomo e la terra. “Where the River Flows”, brano dall’aura sognante e nostalgica è l’ultima traccia di un disco che pesta pesante e in cui i riferimenti sonori sono Deftones e Silverchair oltre ai padrini del “Seattle Sound” Nirvana ed Alice In Chains.L’album è stato accolto molto positivamente dalla critica sia italiana che estera, che l’ha definito “una bomba magnetica e violenta”, “un lavoro che deborda energia ben organizzata” e “un disco potente dal sound massiccio e produzione impeccabile”.

Dopo aver presentato Domestik Violence al Blackstar di Ferrara l’estate appena trascorsa, la band sta programmando un tour che prevede date nel nord Italia e in europa.

Share Button