Heartman annuncia il nuovo singolo “19″

Heartman annuncia il nuovo singolo “19” disponibile su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 18 aprile.
Dopo il successo ottenuto con il brano “Esperienze Nuove” e dopo essere stato acclamato da importanti artisti del panorama musicale italiano e aver pubblicato l’EP “Boys don’t cry”, Heartman torna con un nuovo singolo.
“19” è un brano sentito e introspettivo in cui Heartman si lascia tutto alle spalle e rievoca il bisogno adolescenziale di evadere e inseguire un’idea di successo priva di contorni definiti. L’artista si rivolge a chiunque abbia mai guardato il cielo sentendo di appartenere altrove e chiedendosi se, da qualche parte, esista un angolo di mondo capace di contenere i propri sogni.
Con questo singolo, prodotto da Lie O’Neill e caratterizzato da un groove tagliente e sognante, Heartman riprende in mano un sound R&B contemporaneo, di cui sembra volersi fare portavoce in Italia, unendo un’estetica oscura e magnetica che ricorda, a tratti, The Weeknd dell’era Starboy.
Heartman, classe ‘98 proveniente da Brescia ma con origini della Costa d’Avorio, è un artista capace di scrivere testi introspettivi che trattano di relazioni sentimentali complicate e storytelling riguardanti la vita di quartiere e delle precarietà attorno ad essa. L’artista nei suoi brani racconta la realtà che lo circonda, fatta di miseria, gioie, strade tortuose e cuori infranti con un sound malinconico che si sposa perfettamente con la sua voce morbida e profonda. Tutto accompagnato da un flow soave e ricercato, che sfuma l’ormai sbiadito confine tra singer e rapper.