GOLDEN YEARS: fuori il nuovo singolo “Tighididà” con Franco126 e Dov’è Liana
Esce mercoledì 23 aprile il nuovo singolo del producer GOLDEN YEARS con Franco126 e il trio Dov’è Liana, disponibile su tutte le piattaforme digitali per peermusic ITALY / Columbia Records.
Artista romano che negli ultimi anni ha già collaborato con diversi tra i protagonisti della scena italiana -Mahmood, Psicologi, Coez, Frah Quintale, Joan Thiele, Ele A e molti altri- GOLDEN YEARS si è distinto per un approccio e delle sonorità che giocano con il pop con eleganza.
La sua cifra è la capacità di far convivere molteplici mondi in modo mai scontato o banale. E sono i mondi di Franco126 e del collettivo francese Dov’è Liana, con il contributo di Drast sulla scrittura del ritornello, a incontrarsi in “Tighididà”, il tassello che anticipa il suo nuovo progetto solista, una traccia in cui il producer riesce a dare una nuova luce alla personalità e alla voce degli artisti coinvolti.
“Siamo a una festa. C’è la musica, gli oggetti cambiano colore, ci si innamora facilmente. Il pezzo gira su un riff di basso e un ritornello-filastrocca cantato da un coro di voci femminili e maschili. Franco nella prima strofa inquadra il racconto e il groove del brano, i Dov’è Liana aggiungono la sfumatura che mancava. Pensavo da tempo che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa con questi ragazzi francesi: mi affascinano molto per stile e poetica.”
Golden Years è lo pseudonimo di Pietro Paroletti, un produttore romano classe 1993 noto per il suo approccio eclettico e la capacità di fondere diversi generi musicali. Nel corso degli anni, ha collaborato con numerosi artisti della scena musicale italiana, tra cui Franco126, Psicologi, Giorgio Poi, Nayt ed Elodie. Dopo un mixtape “CASEMATTE”, e un EP “ERA SPAZIALE”, è pronto a pubblicare il suo primo album nel 2025. Oltre ai suoi progetti personali, il producer ha contribuito alla produzione di brani di successo per altri artisti, come “Alta marea”, il tormentone estivo di Coez e Frah Quintale e ha prodotto tutti i brani di “Futuri Possibili”, il nuovo album di Franco126.
La sua musica si distingue per una raffinata attenzione al sound, capace di conferire agli artisti con cui collabora un’identità sonora unica e riconoscibile.
