NIKY SAVAGE torna con “PSYDUCK”
Niky Savage è pronto alla release di “Psyduck“, il nuovo singolo fuori ovunque venerdì 2 maggio.
Niky non è tipo da tenersi i pezzi chiusi nel cassetto: preferisce farli vivere subito. “Psyduck” è arrivato proprio così — spoilerato, spezzettato, fatto girare tra la gente prima ancora di essere pubblicato.
Nel brano, l’artista conferma il suo modo inconfondibile di scrivere: suoni secchi, parole brevi che si incastrano perfettamente sul beat, costruendo barre che ti restano in testa. Un flow che non rincorre la metrica, la comanda. Questo suo modo di piegare le parole alla musica, di rendere il suono protagonista tanto quanto il testo, è ormai il suo marchio di fabbrica.
“Non capisco cosa dici, fai il grosso con gli amici, mentre stai a casa che digiti”
Non manca neanche il riferimento al suo rapporto con i social: in una delle punchline più dirette del pezzo risponde con ironia a chi lo critica dietro lo schermo, trasformando ogni attacco in energia da riversare nella musica.
Con “Psyduck”, il rapper continua a spingere la sua visione personale dentro la scena urban italiana, confermandosi come voce autentica e senza compromessi.
Il brano arriva dopo “Spoiler 2”, secondo capitolo di una collaborazione speciale con 22simba e la traccia “Colpa Mia”, mostrando ancora una volta quanto per lui sia necessario mostrare i vari aspetti di sé che inevitabilmente formano la sua musica, restando però sempre fedele a se stesso e al suo pubblico.
Niky Savage, pseudonimo di Nicholas Alfieri, è un rapper milanese originario di Napoli. Da sempre mostra uno stile crudo, oscuro e introspettivo, caratterizzato da una voce rauca e dalla sporca “WaWa”, un verso che con il tempo è diventato presto la firma nei suoi brani. Il 2024 è segnato dalla pubblicazione del singolo “WARANZA”, atteso da tanto tempo dai suoi fan, e la collaborazione con VillaBanks nel quarto capitolo della saga di “Il Doc 4”, insieme a Ernia e Emis Killa. A febbraio pubblica “TEKKEN” feat. Simba La Rue ed è al fianco di Side Baby nel singolo “BAD BITCH”. Con il suo ultimo EP “È LA VIBE (VIBE)” (Warner Music Italy), pubblicato il 5 luglio 2024, l’artista svela la fine di un progetto che mostra varie parti di sé. I tre capitoli (banger), (love) e (vibe) sono stati, infatti, un biglietto da visita, ma anche una dichiarazione di intenti da parte del rapper di quanto possa essere versatile non solo nelle sonorità, ma anche nei testi, senza snaturarsi mai. L’anno si conclude infine con il suo primo concerto ufficiale il 22 ottobre 2024 ai Magazzini Generali di Milano, accompagnato sul palco da alcuni artisti, tra i più apprezzati della scena. A giugno 2024 Niky Savage partecipa come feat. al brano doppio platino “TT LE GIRLZ” di ANNA, diventato virale, mentre a settembre collabora in “DI CAPRIO” di Fedez e a dicembre si distingue con una collaborazione in Bambola di Artie 5ive, consolidando ulteriormente il suo ruolo nella scena. Il 2025 si apre con il nuovo singolo “Colpa mia”, che segna l’inizio di nuova musica per l’artista, seguito da “SPOILER 2”, secondo capitolo della collaborazione con 22simba.
