Esce venerdì 30 maggio “FUORI MENÙ”, il nuovo album di GOLDEN YEARS, disponibile in fisico nel formato LP nero con poster e su tutte le piattaforme digitali per peermusic ITALY / Columbia Records.

Anticipato dalla pubblicazione del singolo “Tighididà” con Franco126 e Dov’è Liana, “FUORI MENÙ” arriva dopo la collaborazione con alcuni tra i protagonisti della scena italiana in cui l’artista si è distinto per un approccio e delle sonorità che giocano con il pop con eleganza, grazie a un suono fortemente identitario e curato in ogni aspetto.

“FUORI MENÙ è l’imprevisto, l’inaspettato, la canzone scritta quando non era in programma scrivere una canzone. Dodici brani, ventotto minuti in cui ho riassunto un anno di musica. Insieme a me quindici artisti e artiste incredibili che mi hanno aiutato a dare forma al disco che avevo in testa.” (Golden Years)

La cifra di GOLDEN YEARS è la capacità di far convivere molteplici mondi in modo mai scontato o banale, riuscendo a fondere il suo stile con le personalità degli artisti con cui collabora.
Con le sue precedenti collaborazioni il producer si inserisce in un universo sonoro che fotografa il mondo pop nelle sue diverse sfaccettature e in cui a fare da filo conduttore è l’originalità.

L’artwork del disco e di tutte le tracce sono state realizzate dall’artista statunitense Nick Dahlen, ciascuna ritrae figure di animali, deformati e reinterpretati dall’artista. “Volevo che la veste grafica del disco avesse come protagonisti degli animali. La copertina riprende un’immagine che sognato qualche tempo fa: un piccolo serpente mi colpiva e contestualmente la città e tutto ciò che mi circondava cadeva a pezzi. Ho letto che è un sogno che preannuncia una fase di cambiamento, ho pensato fosse la giusta presentazione visiva per FUORI MENU’”

Golden Years è lo pseudonimo di Pietro Paroletti, un produttore romano classe 1993 noto per il suo approccio eclettico e la capacità di fondere diversi generi musicali. Nel corso degli anni, ha collaborato con numerosi artisti della scena musicale italiana, tra cui Franco126, Psicologi, Giorgio Poi, Nayt ed Elodie. Dopo un mixtape “CASEMATTE”, e un EP “ERA SPAZIALE”, è pronto a pubblicare il suo primo album nel 2025. Oltre ai suoi progetti personali, il producer ha contribuito alla produzione di brani di successo per altri artisti, come “Alta marea”, il tormentone estivo di Coez e Frah Quintale e ha prodotto tutti i brani di “Futuri Possibili”, il nuovo album di Franco126.
La sua musica si distingue per una raffinata attenzione al sound, capace di conferire agli artisti con cui collabora un’identità sonora unica e riconoscibile.