“La Crisi dell’Uomo (Deluxe)” è la versione integrale dell’ultimo album dei Grill Boys, disponibile da giovedì 15 maggio su tutte le piattaforme di streaming digitale per peermusic ITALY.
Sono quattro i nuovi brani che si aggiungono alla tracklist de “La Crisi dell’Uomo”, l’ultimo disco dei Grill Boys che esplora il contrasto tra il bisogno di imporsi e il rischio di perdersi, tra il desiderio di controllo e la paura di non bastare.
Blues del Silenzio” racconta una relazione muta, fatta di presenza fisica e assenza emotiva. “Sei un Grande” è una resa malinconica davanti a chi ti applaude a parole ma ti lascia indietro nei fatti. E ancora, “Chitarre Fanno Bang” è istinto puro, un concentrato di rock senza freni, mentre “Vaffanculo” è lo sfogo che chiude tutto: quando dire basta diventa l’unica salvezza.
Giovane Giovanni continua il suo racconto aprendolo a confessioni più intime, a contraddizioni più esplicite, a emozioni che erano rimaste sotto pelle. È come se la crisi, anziché placarsi, trovasse nuove forme per manifestarsi: quattro tracce inedite che non sono un’aggiunta, ma un nuovo finale più crudo, più diretto, più necessario. 

Tutti i brani di “La Crisi dell’Uomo” sono stati scritti, composti e prodotti da Giovanni Maria Triulzi.
I brani 3, 10 e 14 sono stati scritti con Ruben Rovati, i brani 2, 9, 10, 12 con Niccolò Bozzatello.
I brani 2 e 6 sono stati composti e prodotti con Zeno Viggiano.
Il brano “Chitarre Fanno Bang” è stato composto e prodotto con Santiago Rivas.
Le illustrazioni sono di Paolo Gentili.

Grill Boys è un trio milanese composto da Cony Valentino, Fredperry Ruben e Giovane Giovanni.
Uniti da una grande passione per la musica, il loro percorso artistico parte dagli ascolti della trap dei primi anni dieci per poi evolvere verso un sound più alternativo, ispirato all’indie elettronica degli anni ’80 e primi 2000, come dimostra l’album “Nuove Tipe”.
Nel 2018 vengono notati dai Garage Gang, con cui organizzano una session che porterà alla pubblicazione del brano “Flixbus” e all’apertura del loro concerto a Villa Ada.

Nel 2022 la boyband avvia un ambizioso progetto diviso in tre atti, pubblicando altrettanti album solisti che riflettono la loro forte collaborazione artistica: Giovanni si occupa della produzione, Cony del mixaggio e masterizzazione, e Ruben della creatività e comunicazione. La trilogia include “Rodolfo” di Cony, “BLOB” di Ruben e “La crisi dell’uomo” di Giovanni.
I Grill Boys si distinguono per una vena ironica e l’abile capacità nel raccontare con semplicità la quotidianità. Nel 2025 inaugurano un nuovo capitolo, con la pubblicazione dei brani “Riconoscimi” e “Lolita” che anticipano il disco “La Crisi dell’Uomo”.