SACE & WISER KEEGAN portano la loro intesa al livello successivo: il 6 giugno esce il primo ep del duo “BLOOD IN BLOOD OUT“, prodotto da Daylite Records e distribuito da ADA/Warner Music Italy.

La rap delivery di SACE & WISER KEEGAN è un ritorno al futuro dell’hip-hop anni ‘90/2000: tra richiami al rap minimalista ma incisivo del Wu-Tang Clan e vibrazioni più attuali da street banger, “BLOOD IN BLOOD OUT” è un album che riesce a parlare sia al pubblico cresciuto con i classici dell’hip-hop, sia alle nuove generazioni.

I due artisti, accomunati da una lunga gavetta live nell’underground nazionale, dimostrano una versatilità rara: alternano rime crude e taglienti a momenti più introspettivi, mantenendo una scrittura sempre diretta, capace di colpire l’ascoltatore sin dai primi ascolti.

La focus track del progetto è “Onion”, un brano dal forte appeal melodico, dove la produzione classica viene arricchita da suggestioni sudamericane. Il beat è d’impatto, il ritornello orecchiabile e coinvolgente: SACE & WISER KEEGAN firmano una vera e propria hit estiva. 

“BLOOD IN BLOOD OUT” è la sintesi di due percorsi solisti che trovano nell’unione una nuova forza espressiva. È un ep pensato per adattarsi ad ogni contesto di esibizione live: l’alternanza tra brani più banger, a party e conscious accontenta ogni tipo di ascoltatore senza però perdere di coerenza e credibilità. Il disco non ha un vero e proprio concept ma un obiettivo chiaro: divertirsi mostrando al mondo musicale ogni sfaccettatura del duo.

L’ep sarà anticipato dal videoclip di “INTRO“, in uscita il 21 maggio. INTRO è il primo titolo del nuovo lavoro del duo laziale: un brano hardcore di introduzione al progetto, dove i due artisti mettono in mostra le proprie capacità tra rime taglienti e punchline dirette.

Davide Briolotta, in arte SACE, è un artista apriliano, classe ‘95.
Il suo percorso musicale inizia nel 2012 con la pubblicazione di “Giovane e forte ep” che ha ottenuto sin da subito un buon riscontro da parte del pubblico, della critica, da giornali come “La Stampa” ed altri siti di settore rilevanti. 

Nel 2013 confeziona il secondo volume di “Giovane e forte ep” e alla fine dell’anno partecipa al brano “uno contro uno” totalizzando in poco tempo quasi 1.000.000 di visualizzazioni.
Nel 2014 fa uscire il terzo volume di “Giovane e forte ep”, che vanta collaborazioni del calibro di Primo Brown, Johnny Marsiglia, Big Joe, Bassi Maestro, Sick Luke, DJ Shocca, 3d e tanti altri.
A fine 2017 entra ufficialmente nel roster Urbana lab/Sony Music e ad inizio 2018 lancia la suo nuovo progetto in tre singoli “#gdamn freestyle” che ottiene un notevole successo. 
Nel 2021 pubblica l’ep “ME”, seguito nel 2022 da un progetto più ampio, l’album “FLOWDED10S”. Il 2023 è caratterizzato dall’uscita di 4 nuovi singoli: “EAZY”, “OHMA”, “Santa Cruz Cypher” e “SID & NANCY”. Nel 2024 continua l’onda dei singoli, con le tre nuove pubblicazioni “G STAR”, “PUGILE” e “GYEAH”, dove quest’ultimo vede la partecipazione di Wiser Keegan.

SACE vanta molti palchi nazionali e non, condivisi con artisti del calibro di Gemitaiz, Clementino, Nitro, Dani Faiv, Rocco Hunt, Colle der Fomento, Kaos One, e moltissimi altri tra cui anche qualche esponente del panorama hip hop americano come: Method Man & Redman, KRS-one e gli Onyx.

Daniele Circi, in arte Wiser Keegan, è un rapper classe 1994 che approccia alla scrittura da giovanissimo all’età di 13 anni,per poi registrare le sue prime canzoni qualche anno dopo, intraprendendo una vera e propria carriera all’età di 21 anni.

Nel 2015, infatti, pubblica il suo primo street video “Marciapiedi” che anticipa l’omonimo mixtape in uscita per Glory Hole records due anni più tardi. Nello stesso periodo, Wiser stringe una grande amicizia con Dj Fastcut, con il quale avrà modo di collaborare nei vari “Dead Poets” dal 2016 ad oggi. Oltre la presenza in questi celebri dischi i due collaboreranno per dare vita a “Magic Boulevard” nel 2019 e “Space Avenue” nel 2022, nonché i primi due dischi ufficiali del rapper romano usciti sempre per Glory Hole Records. All’interno possiamo trovare le collaborazioni di Claver Gold, Nezu, Hyst e Sace. Nel 2024 pubblica il primo singolo con Sace dal titolo “GYEAH” e a fine anno pubblica “3DFotta” in collaborazione con Hot Ice e JettOne.

Negli anni Wiser Keegan ha calcato palchi Italiani e non, accrescendo la sua capacità di esibirsi dal vivo davanti ad un pubblico vario. Tra i palchi degni di nota, oltre a quello dell’Hip Hop Kemp del 2018 e quello del Nameless Festival del 2024 insieme a Sace, vanno ricordati quelli condivisi con artisti di grande caratura come Noyz, Tormento, Axos, Jack The Smoker, Colle der Fomento, Merkules, R.A the Rugged Man, Claver Gold, Inoki, Murubutu e tanti altri.