“Del tempo, degli elementi” è il nuovo album di Zanna

Come germogli che spaccano l’asfalto: l’apparente fragilità degli artisti porta a risultati impensabili. Ha scelto la via della forza morbida Zanna, che pubblica “Del tempo, degli elementi“, il suo nuovo album.
Il terzo album della nuova vita da cantautore porta il musicista toscano a esplorare ulteriori mete ideali, grazie a otto brani che citano modelli alti senza perdere né immediatezza né ispirazione del tutto personale.
“La copertina dice già molte cose di questo album. Così come il cemento non può trattenere per sempre la vegetazione, così ogni elemento naturale non può essere sopraffatto a lungo da artifici e convenzioni. Il tempo è tiranno con chi lo teme e galantuomo con chi lo accoglie”.
Cosimo “Zanna” Zannelli nasce nel 1977 a Castelfiorentino (FI). Dal 2002 al 2011 è co-autore e chitarrista dei Marla Singer, con i quali pubblica due album e suona in vari festival con The Cure, Simple Minds, Prodigy, Audioslave, Chemical Brothers fra gli altri. Dal 2008 collabora, come chitarrista in tour, con Piero Pelù, Litfiba, Gianni Morandi, Patty Pravo, Bianca Atzei. Con I Soci realizza due ep e comincia il suo percorso di cantautore, arrivando al debutto solista nel 2018.
Da allora Zanna ha pubblicato i singoli Non andremo ai mondiali, Lo spazio che ci unisce, La strada di casa, Cosa fare da vivi, L’Airone e gli album Strade Secondarie e Ogni possibile imperfezione.
Attivo anche in ambito teatrale, Cosimo partecipa attualmente, come musicista e attore, alla messa in scena de Il bar sotto il mare di Stefano Benni, per la quale ha composto ed esegue dal vivo il brano L’Airone, dedicato a Fausto Coppi.