Uscito il 22 maggio 2026 su tutti i digital stores “Affari nostri” il nuovo singolo del rapper Metrica; la produzione musicale è stata curata da Leonardo Angelucci e il brano è distribuito e promosso da Free Club Factory.
­

“Questo testo parla di me e del mio percorso musicale, fatto di lunghe attese per trovare il mio spazio in un ambiente tanto difficile. Ogni delusione, ogni ostacolo, sono i miei mostri, le persone, le scelte sbagliate o compromessi che avrei potuto fare. Ma continuo, con le mie forze, rimanendo me stesso, perché è questa musica, nonostante tutto, che mi spinge a superare ogni difficoltà, passo dopo passo, per raggiungere il mio “riscatto”

Metrica è un rapper e cantautore di Montelibretti (RM), la cui carriera artistica ha inizio con il gruppo Liriche Periferiche. La sua musica affonda le radici nel panorama rap italiano, ma si distingue per la sua flessibilità artistica. Non ha uno stile definito e trae ispirazione da ciò che lo circonda, passando con disinvoltura dalla trap al drum’n’bass, dal reggae al classico pezzo d’amore pop, pur mantenendo sempre la sua autenticità.

Durante il suo percorso, ha avuto l’opportunità di aprire i concerti di artisti di spicco come Sfera Ebbasta, Piotta, Flaminio Maphia e Coez, calcando importanti palchi e consolidando la sua presenza nella scena hip hop. Ha inoltre ricevuto il prestigioso Premio della Critica per il miglior testo per due volte, durante eventi presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Il suo album d’esordio è stato interamente prodotto da Juli, con mix e master a cura di Mene The Artikhaze. Questa collaborazione ha dato vita a un progetto che mette in luce la sua versatilità e il suo talento, offrendo un’esperienza sonora curata nei minimi dettagli.

continua a evolversi, con l’obiettivo di portare la sua musica a un pubblico sempre più vasto, mantenendo salda la sua identità artistica e la passione che lo ha spinto a iniziare questo percorso.